Passi avanti della Real Albanova, Miserini: “Tabella rispettata, serve un pizzico di esperienza in più e ci divertiremo”



Mister Marco Miserini
Mister Marco Miserini

Iniziata ufficialmente la seconda settimana di lavoro per la Real Albanova. Il tecnico Marco Miserini tira le prime somme in una intervista rilasciataci a poche ore dal test amichevole contro la Berretti della Casertana: “Si è trattata più che altro di una seduta di fine settimana – ha esordito il mister – in cui abbiamo dato spazio a tutti. La vera prima uscita sarà sabato mattina alle 10 contro l’Aic di Antonio Trovato. Nel pomeriggio invece a Chiaiano affronteremo la storica Puteolana 1909 che probabilmente ci ritroveremo contro anche in campionato.

La nostra stagione è iniziata di fatto il 17 agosto. Quando lavori sul campo con un gruppo formato con largo anticipo puoi avere una visione d’insieme più ampia. Con l’intera dirigenza, lo staff tecnico e collaboratori, sta procedendo tutto nel migliore dei modi e ogni minimo dettaglio non è lasciato al caso. E’ giusto perciò ringraziare i presidenti Diana e Ongari perché ci hanno messo in condizione di lavorare in maniera perfetta. Alla ‘Paratina’ di Chiaiano sta andando tutto alla grande come un vero e proprio ritiro estivo. Struttura fantastica e anche i ragazzi sono entusiasti. Tutti hanno assorbito bene i carichi di lavoro e la notizia positiva è proprio questa. Facendo i debiti scongiuri nessun infortunio e avanti così. Lavoreremo per arrivare bene all’esordio di Coppa Italia che sarà la vera prova generale per il campionato”.



L’obiettivo resta una salvezza comoda, ma per riuscirci serve completare la rosa. “Siamo una matricola ed avendo costruito da zero è tutto un work in progress. Restiamo assolutamente vigili sul mercato con i direttori Diana e Mezzacapo che sono pronti ad assestare gli ultimi colpi per puntellare una rosa che speriamo possa farci soffrire il meno possibile. Serve una prima punta e qualche over in più, non lo nascondo, ma ne ho anche già parlato con loro. Con gli under è stato fatto un lavoro straordinario, profili di giovani importanti e qualcuno lo manderemo in prestito perché meritano di giocare. Adesso serve un pizzico di esperienza in più perché il campionato è lungo e difficile, ma lo sapevamo dall’inizio. Ci sarà da stare uniti perché i momenti complicati non mancheranno, per noi ma anche per gli altri”.

Entusiasmo che si tocca con mano. Quasi 400 abbonamenti venduti e una tifoseria calorosa che non vede l’ora di incitare la squadra. “L’intento – prosegue Miserini – è quello di far arrivare il nome di Casal di Principe e quindi Real Albanova il più in alto possibile. Siamo onorati e contenti di poter avere un seguito massiccio di pubblico e toccherà a noi non deludere le loro attese. Ma come dicevo prima non sarà una passeggiata e se noi daremo sempre il massimo, ci aspettiamo tutto l’incoraggiamento possibile da parte della nostra gente. Siamo entusiasti di avere un presidente onorario come Pasquale Corvino perché ci può dare veramente una grossa mano sotto tanti punti di vista. La Real Albanova è una grande famiglia e cresceremo insieme”.


error: Content is protected !!
P