Volalto si riparte: la carica di Barbagallo e Barone



VOLALTOVacanze finite, si ritorna in palestra. Oggi la squadra, agli ordini di coach Gagliardi e dei suoi assistenti Russo e Chirichella, ha cominciato la sua preparazione pre campionato.

Tutte presenti all’appello ad accezione di Anastasiya Harelik. Quella della bielorussa è, però, una assenza giustificata. La forte schaicciatrice è, infatti, impegnata nella preparazione ai prossimi campionati europei che la vedranno protagonista con la nazionale del suo Paese in Belgio e Olanda dal 27 settembre al 5 ottobre prossimi.



“E’ questo è per noi un grande onore – così attacco il neo presidente volaltino, Carlo Barbagallo – avere una nostra atleta protagonista nella più importante rassegna pallavolistica del Vecchio Continente non è cosa così ovvia e scontata. Le mandiamo un grosso in bocca al lupo affinchè possa fare bene e unirsi a noi con ancora più entusiasmo. Ho visto le ragazze molto motivate e ben felici di riprendere l’attività. Abbiamo grande fiducia nel coach e nelle giocatrici, sono certo che sapranno raggiungere gli obiettivi fissati dalla società. Auguro a tutti buon lavoro”.

Sulla falsariga di Barbagallo, anche il presidente del Consiglio d’Amministrazione, Agostino Barone.

“Dopo la retrocessione dello scorso anno, cominciamo questa nuova avventura con spirito nuovo ed entusiasmo rinnovato. Forti degli errori commessi abbiamo costruito una squadra quasi del tutto nuova confermando, però, la spina dorsale di quella che era la formazione del nostro esordio in A2. Inutile fare proclami, l’unica cosa certa è che tutti daremo sempre il massimo per far si che la Volalto sia protagonista in un torneo così prestigioso e del quale siamo onorati di farne parte”.

Come da tradizione, intenso il programma di allenamento con doppie sedute giornaliere, palestra, corsa, atletica, tecnica. Ancora da definire il programma delle amichevoli.

Il cantiere è stato ufficialmente aperto, da oggi partirà la costruzione di una stagione che tutti in rosanero si augurano possa essere foriera di grandi soddisfazioni!

Ecco la lista delle convocate: Sara De Lellis, Sonia Galazzo, Federica Barone, Paola Paioletti, Claudia Torchia, Giovanna Aquino, Dalila Modestino, Irene Botarelli, Fabiola Facchinetti, Noemi Porzio, Luisa Casillo, Sonja Percan, Angela Gabbaidini.


error: Content is protected !!
P