Casagiove ricorda Danilo e Michele: “Nessuno muore sulla terra, finché vive nel cuore di chi resta”



I partecipanti al torneo
I partecipanti al torneo

“Nessuno muore sulla terra, finché vive nel cuore di chi resta”. La prova di ciò è arrivata forte e chiara sabato 19 Luglio, quando 60 ragazzi soprattutto di Casagiove hanno partecipato al torneo di calcio a 5 organizzato in un’unica giornata con lo scopo e la voglia di ricordare in modo gioioso Danilo Di Lillo e Michele Melone, prematuramente scomparsi il 21 Luglio 2004 in un incidente stradale sull’Isola d’Elba,.

In occasione dei 10 anni da quel tragico evento, infatti, Luigi Filograna ha pensato che organizzare una giornata di sport potesse essere un buon modo per non dimenticare. E così è stato!



I ragazzi che sono intervenuti numerosi sono stati distribuiti con sorteggio pubblico in 6 squadre ciascuna di un colore diverso … diversi, sì, ma dello stesso arcobaleno! Alle 15:30 c’è stato il fischio di inizio e da lì una serie di avvincenti match consecutivi, con i quali si è arrivati alla finalissima tra squadra Bianca e squadra Gialla. Con il punteggio di 9 – 6 i bianchi si sono aggiudicati il primo posto, ma in realtà quel giorno hanno vinto tutti!

Hanno vinto il senso di lealtà, la voglia di divertirsi con rispetto e correttezza, ha vinto la sana competizione che unisce i ragazzi sia dentro che fuori dal campo.

Il pre partita del Memorial
Il pre partita del Memorial

Questa giornata di festa è stata realizzata grazie alla collaborazione di tante persone: gli sponsor che hanno finanziato l’evento,  l’intero staff dello Jupiter City di Casagiove, senza dimenticare inoltre l’ineccepibile aiuto di Vincenzo Roviello.

La giornata si è conclusa con la premiazione della 1^ e della 2^ classificata, alla quale hanno preso parte le famiglie di Danilo e Michele. Ad entrambe è stata donata una targa-ricordo come ringraziamento speciale per il sostegno e l’appoggio sempre dimostrati verso iniziative di questo genere. E, dopo l’intervento del Vice Sindaco di Casagiove, il Dott. Giuseppe Ianniello, anch’egli presente alla finalissima, l’emozionante spettacolo pirotecnico offerto da Ignazio Gravino ha aperto il buffet finale.

La riuscita di questo evento lascia un importante messaggio: Danilo e Michele vivono e continueranno a vivere per sempre!


error: Content is protected !!
P