Il Taekwondo Ispanico chiude in bellezza la stagione sportiva



I ragazzi del Centro Taekwondo Ispanico
I ragazzi del Centro Taekwondo Ispanico

Grande festa per il Centro Taekwondo Ispanico della Già Club Revolution di Caserta che si classifica al terzo posto ai campionati interregionali Lazio di Poomsae con 10 atleti in gara e 9 medaglie conquistate.

Nonostante l’inizio della gara non sia stato dei più incoraggianti a causa delle evidenti “sviste” arbitrali gli atleti hanno reagito con tanta forza di volontà impegnandosi di più per andare oltre queste incomprensioni.



Prima medaglia della giornata quella dell’istruttrice ALFIERA MARSOCCI cintura nera IV Dan, classe seniores che vede svanire un sicuro oro tra le giustificazioni della classe arbitrale e deve accontentarsi di un argento. Seguono le meravigliose prestazioni dei più giovani atleti: argento per CLAUDIO FILIPPO CAPASSO, classe cadetti B cintura mezza rossa e bronzo per FEDERICO CAIAZZO classe cadetti A cintura verde, che nonostante non siano riusciti ad ottenere ufficialmente l’oro ricevono i complimenti e la solidarietà dei maestri delle altre società e di atleti di livello nazionale per le loro impeccabili prestazioni. Arriva invece l’oro per MARA DE FLORA, classe cadetti A cintura rossa, che riesce a vincere su un’atleta evidentemente più esperta riuscendo a mantenere concentrazione e precisione in ogni tecnica. Ancora un oro nella categoria cadetti A grazie alla forza e decisione di ALFREDO VITO, cintura mezza rossa già campione interregionale in Campania. Apre la categoria juniores GIUSEPPE PASQUARIELLO, cintura verde, che nonostante una bella prestazione si scontra con un avversario più bravo e deve accontentarsi di un comunque bellissimo e meritato secondo posto. Ancora oro da MARTINA MINGIONE, classe juniores, cintura verde che ottiene anche uno dei punteggi più alti della gara e da GIOVANNI DI MAIO, classe seniores B cintura rossa che riesce finalmente ad esprimersi al meglio vincendo sull’emozione. Non riesce invece a salire sul podio e deve accontentarsi del quinto posto, a causa di un’indecisione iniziale, CHIARA VENTRIGLIA, cintura nera I Dan, classe juniores. SI chiude in bellezza con l’avvincente gara di CARMINE SARNELLA, cintura nera I Dan, classe seniores, che in una delle categorie più affollate e più difficile della giornata riesce a superare in tecnica ed eleganza tutti i suoi avversari e sale sul gradino più alto del podio tra gli applausi e le urla del pubblico portando a casa la sua terza medaglia d’oro in meno di un mese!

La giornata si chiude poi con la proclamazione delle quattro società vincenti della competizione e con l’esplosione di gioia e la grande soddisfazione per il Centro Taekwondo Ispanico di salire sul podio nonostante la presenza alla gara di società con un numero di atleti decisamente più alto.

La stagione agonistica volge al termine quindi con un bilancio più che positivo e gli atleti della Già Club Revolution sono già pronti a passare un’ estate tra divertimenti e allenamenti perchè la passione non va mai in vacanza! Un grazie sentito a questi ragazzi e ai loro Maestri ANTONIO RAGO cintura nera VI Dan e ALFIERA MARSOCCI cintura nera IV Dan per le emozioni che ci regalano continuamente e per aver portato alto ancora una volta il nome della nostra Città!


error: Content is protected !!
P