ULTIM’ORA. La Sessana sonda diverse piste per la carica di allenatore: tre gli indiziati



Isidoro Vrola della Sessana (foto Domenico Vastante)
Isidoro Vrola della Sessana (foto Domenico Vastante)

SESSA AURUNCA – La Sessana è al lavoro per programmare la prossima stagione. Oltre alla costruzione dello stadio “Prassino”, la dirigenza aurunca sta affrettando i tempi per costruire una squadra da vertice per il prossimo campionato. Prima però di partire con l’acquisto di giocatori, il presidente Isidoro Vrola vuole iniziare il puzzle, inserendo il primo tassello: la guida tecnica. Dopo che Salvatore Mennillo ha traghettato la squadra fino al termine della stagione, il numero uno sessano si è messo all’opera per individuare la persona giusta per il progetto. L’esperienza di quest’anno insegna, con ben quattro allenatori cambiati (Riccardo Ricciardi, Pompilio Cusano, Carlo Sanchez e Salvatore Mennillo), per cui ora Vrola non ha intenzione di sbagliare, augurandosi di trovare la figura che possa condurre la Sessana ai primi posti del girone A di Eccellenza.

I CANDIDATI. Secondo rumors, tre sono le piste finora sondate dall’entourage del massimo dirigente della Sessana. Isidoro Vrola ha finora trattato tre figure diverse. Pierfrancesco Ulivi, reduce da un’esperienza di due mesi in chiaroscuro con il Gladiator, dopo due anni all’Herculaneum. Ciro Amorosetti, subentrato in corso a Sannazzaro alla Boys Caivanese ed autore di un ottimo campionato chiuso al secondo posto prima della debacle del secondo turno play-off contro il San Giorgio. Ivan De Michele, partito con la Sibilla Soccer prima della rottura di dicembre e, da molti, addebitato tra i maggiori protagonisti della salvezza della Virtus Volla nello spareggio play-out di Mondragone (l’allenatore è stato Giovanni Roseo ma lui ci ha messo una grossa mano).



IN POLE POSITION. Ascoltando le voci che circolano intorno a Sessa Aurunca, in pole position c’è Ivan De Michele che tornerebbe all’ombra dei Monti Aurunci dopo la vittoria del campionato da calciatore con la Virtus Carano nel 2010-2011. Di quella squadra costruita dal presidente Emilio Di Tommaso, proprio Ciro Amorosetti era l’allenatore, ma le possibilità che questi sieda in panchina sono difficili. Sempre possibile l’ipotesi Ulivi, considerando che già quest’anno è stato ad un passo dalla Sessana, in quanto il suo modo di allenare piace a Vrola. A prescindere da tutto, questi giorni saranno decisivi per conoscere la scelta definitiva.


error: Content is protected !!
P