Rammarico Villa Literno: in vantaggio due volte ed acciuffato dal Nola in extremis



Un'azione di gioco di Nola-Villa Literno
Un’azione di gioco di Nola-Villa Literno

Una rete di Di Biase al fotofinish consente al Nola di pareggiare contro il Villa Literno e conservare così la propria imbattibilità in campionato. Gara di esordio non troppo fortunata per il tecnico bianconero Giuseppe Acampora, con il Nola che colpisce un legno per tempo, e che è costretto a fare a meno di Sasso dopo appena un quarto d’ora. Gara non bella, con supremazia territoriale dei bianconeri che però non si concretizza in azioni da rete. Alla fine, comunque il pari soddisfa maggiormente gli ospiti, con il Nola al quinto pareggio consecutivo.

LA CRONACA. Primo tempo con il Nola padrone del campo. Il primo tentativo dei bianconeri arriva con Di Napoli imbeccato da Della Marca, ma la conclusione dell’esterno finisce alle stelle. Al 15’ ancora Nola pericoloso: Della Marca serve Di Biase che, di testa da buona posizione impatta malamente e spedisce alto. Al 35’ colpo di testa di Caccavale, palla alta. Al 37’ inzuccata di Zero si stampa sul palo, poi sulla ribattuta si avventa Di Biase ma in posizione di off side.



Nella ripresa il Nola è meno brillante e viene punto alla prima disattenzione. Al 67’ lancio dalle retrovie per Puca che si sorprende i due difensori centrali e beffa Spirito con un pallonetto. Immediata la reazione del Nola. Un minuto dopo Miraglia S. stende in area Di Biase. Per l’arbitro è rigore. Dal dischetto Della Marca spiazza De Rosa. Villa Lietrno che resta anche in dieci per il rosso a Miraglia. Il Nola prova a spingere, ed è ancora Della Marca che dalla distanza impegna il portiere avversario. All’83 il Villa Literno però si porta in vantaggio. Caccavalle stende in area Ciccarelli. E’ rigore. Si incarica della battuta Romano, con Spirito che tocca ma non riesce ad evitare la rete. Con la forza della disperazione il Nola si getta in avanti a testa bassa e al 90’ trova il pari con una girata spettacolare del solito Di Biase. Nel recupero i bianconeri sfiorano il colpaccio sempre con Di Biase la cui conclusione colpisce la parte alta della traversa.

PARLA MISTER ACAMPORA. Nel dopo gara mister Acampora così commenta la partita contro il Villa Literno. “Sicuramente ha inciso lo stato di tensione che stanno attraversando i ragazzi, ma ci abbiamo anche messo del nostro – spiega il nuovo allenatore del Nola – Stiamo vivendo una situazione particolare, non facile e tutti, non solo i più giovani, ne risentono. In campo sbagliamo anche i passaggi più semplici e per fare gol o facciamo cose importanti come nell’occasione della seconda rete oppure non ci riusciamo. Bisogna lavorare soprattutto sotto l’aspetto mentale, ritrovare calma e tranquillità imparando a gestire la pressione. Usciremo da questo momento solo con i risultati. La fortuna poi non ci ha aiutato, con Sasso, elemento chiave per noi, infortunatosi dopo un quarto d’ora. Chi l’ha sostituito è stato bravo, ma non ha le stesse caratteristiche e purtroppo il gioco ne ha un poco risentito”.

NOLA: Spirito, Manzo, Falco, Alfieri, Zero, Caccavale (90’ Addeo), Conte, Sasso (16’ Pastore), Di Biase, Della Marca, Di Napoli (63’ Dell’Anno). A disp. Tulino, Ottieri, Trinchese, Fiorentini. All. G. Acampora

VILLA LITERNO: De Rosa, Miraglia M., Raimondo, Romano, Grifo, Miraglia S., Puca, Russo, Ciccarelli (90’ Russo), Coppola (61’ Candela), Pianese (71’ Diana). A disp. Iavazzo, Scalzone, Saggiomo, Caradente. All. L. Sanchez

ARBITRO: Ozzella di Benevento

RETI: 67’ Puca (VL), 69’ rig. Della Marca (N), 84’ rig. Romano (VL), 90’ Di Biase (N)

NOTE: Spettatori 300 circa. Ammoniti Alfieri, Dell’Anno, Falco, Caccavale. Espulso al 69’ Miraglia S. (VL) per proteste.

GAETANO RUOPPO

UFFICIO STAMPA S.S. NOLA 1925


error: Content is protected !!
P