Mordente: “C’è ancora molto da lavorare”



Marco Mordente (Foto Filauro)
Marco Mordente (Foto Filauro)

Due sconfitte per iniziare la stagione non è proprio il massimo ed in casa Juvecaserta si lavora per togliere lo 0 dalla casella vittorie già in occasione della trasferta sul legno della Virtus Bologna. Una sfida speciale per Caserta ed anche per Marco Mordente che, intervenuto a Cestisticamente Parlando su Rpr, ha raccontato il momento bianconero.

Quali sono stati i motivi principali della sconfitta di domenica contro Brindisi?



“Abbiamo giocato una discreta partita per 30 minuti, poi però si è notata molto la stanchezza e il gap fisico a nostro sfavore – ha commentato il capitano bianconero -. La chiave della nostra sconfitta sono stati i troppi rimbalzi offensivi concessi e la mancata comunicazione difensiva. C’è ancora molto da lavorare”.

Ci sono stati dei miglioramenti rispetto alla partita di Roma?

“Abbiamo recuperato giocatori importanti che ci possono dare una mano soprattutto negli allenamenti. Non vedo grandi differenze tra le due partite disputate, dobbiamo migliorare molto sia in attacco che in difesa, soprattutto nell’esecuzione dei giochi offensivi e nella ricerca dell’uomo giusto al quale affidare la palla nei momenti difficili. Negli ultimi 15 minuti i nostri attacchi sono stati troppo prevedibili e letti facilmente dalla difesa di Brindisi”.

Nelle prime due giornate hai avuto un impiego medio di 34 minuti. Cosa ne pensi a riguardo?

“Rimango della opinione che feci all’inizio del ritiro precampionato, ovvero il mio obbiettivo quest’anno è offrire qualità alla squadra con un minutaggio minore.

Spiace molto per l’assenza di Vitali, ma credo che, se Young e Gaines riusciranno a darci un maggior apporto offensivo, potremmo toglierci grosse soddisfazioni e puntare in alto”.


error: Content is protected !!
P