Forte e Giacomini riacciuffano il Bar Tre Botti, punto d’oro per i Falchetti



Un'azione della gara
Un’azione della gara

I Falchetti conquistano un punto prezioso sul difficile parquet del “Pala Micheletto” di Sacile. I rossoblù sotto di due reti, riescono a pareggiare grazie a una gran prova di carattere contro un ottimo Tre Botti che ha mostrato una buona organizzazione di gioco. Entrambe le formazioni hanno avuto l’occasione di portarsi a casa la vittoria fino all’ultimo istante di gioco. I Liventini hanno da recriminare per un tiro libero fallito a due minuti dalla fine. Mentre ai rossoblù rimane il rammarico per quella ghiotta occasione da gol capitata sui piedi di Tripodi all’ultimo minuto, il quale spara sul portiere in uscita, che avrebbe potuto scrivere un finale diverso. Comunque il pareggio sembra essere il risultato più giusto per quello che si è visto in campo.

I Falchetti hanno fatto un notevole passo indietro rispetto alla scorsa settimana, la precaria condizione fisica degli elementi chiave stasera è stata evidenziata. In apertura di gara, Tripodi scaglia una gran fucilata che il portiere avversario respinge sui piedi di Delli Veneri che arrivava a rimorchio, il quale manda fuori a due passi dalla porta. Al primo affondo, gli orange passano con Masutti che supera Contaldo con un tiro in diagonale (1-0). Colpiti a freddo, i Falchetti faticano a riorganizzarsi. Ci si aspettava la reazione rossoblù, ma sono ancora gli orange a condurre gioco, e al 10° circa Masutti firma il raddoppio, il cui tiro trova una deviazione che si infila nell’angolino basso (2-0). Un doppio vantaggio che avrebbe steso chiunque, ed invece i Falchetti ci credono. Riprendono a proporre il proprio gioco ed al 13’ è Forte a girare in rete un calcio di punizione di Pizzella (2-1). Più Tardi, Forte ha una nuova opportunità, ma spara sul portiere. Nel frattempo i Liventini hanno esaurito il bonus falli e gli ospiti non ne approfittano. Passano un paio di minuti e la rimonta è cosa fatta. Giacomini raccoglie una respinta del portiere, lo evita e deposita in rete con palla che passa tra le gambe di un avversario appostato sulla linea di porta per il meritato pareggio (2-2). Non è finita. Contaldo deve superarsi per respingere un paio di conclusioni. Si conclude il primo tempo.



In apertura di ripresa, Contaldo respinge una conclusione ravvicinata. I Falchetti subiscono l’ottima organizzazione di gioco, sembrano in balia degli avversari. Ancora Contaldo sugli scudi che respinge gli attacchi del Tre Botti. Intorno al 10’ è il palo a salvare Contaldo. Un paio di minuti più tardi, è ancora Delli Veneri a fallire a due passi dalla porta un’ottima occasione. Gara che vive di continui capovolgimenti. Da entrambi le parti si prova a vincere, ma il risultato non cambia più, neppure in occasione del tiro libero che i locali calciano oltre la traversa a due minuti dalla fine, e della ghiotta occasione che è capitata a Tripodi che spara sul portiere all’ultimo minuto. Il Team rossoblù torna dalle rive del Livenza con un punto che vale oro in chiave salvezza.

Bar Tre Botti – Falchetti     2-2

Marcatori: Masutti (Ba), Masutti (Ba), Forte (Fa), Giacomini (Fa)

Bar Tre Botti: 3. Nardellotto, 4. Gaglianone (c), 9. Pegoraro, 12. De Biasi, 14. Masutti.

Riserva: 1. Tosoni, 5. Mazzon, 7. Gasperin, 8. Renzenigo, 10. Ferraro, 15. Michelin, 16. Talazzo 

Falchetti: 3. Pizzella, 6. Ruiu. 7. Delli Veneri, 9. Tripodi, 12. Contaldo.

Riserva: 4. Santonastaso, 5. Forte, 10. Aufiero (c), 11. Giacomini.

Arbitri: Sorgon – Cimino


error: Content is protected !!
P