Domenica al Palavignola c’è il ‘Minibasket Day’



La locandina dell'evento
La locandina dell’evento

Domenica 28 settembre è in programma una giornata di sport e giochi all’aria aperta per tutti i bambini dai 4 ai 12 anni presso il Palavignola in Caserta. Si chiama “MINIBASKET DAY” ma non ci saranno solo i canestri: giochi, gare di abilità, percorsi e sfide nel vero spirito del minibasket (disciplina che sviluppa tutte le capacità motorie e pertanto propedeutica a tutti gli sport). La Manifestazione è organizzata dalle associazioni Basket Casapulla, CMB Marcianise, Artus Maddaloni, Città di Caserta e LBL Caserta. Sarà il primo di una serie di eventi che si ripeterà nelle altre città, sedi delle associazioni per promuovere lo sport come momento di massima aggregazione sia per i ragazzi che per le loro famiglie. A tal proposito, sarà istituita anche una zona pic-nic dove tutti potranno organizzarsi per il pranzo visto che si proseguirà fino al pomeriggio; sarà inoltre riservato un campo di gioco anche per i genitori.

Questa iniziativa sancisce ufficialmente una stretta collaborazione tra queste società che in questi ultimi 10 anni hanno spontaneamente condiviso obiettivi tecnici, organizzativi e di impegno sociale. Una programmazione comune consentirà a tutti i ragazzi coinvolti di lavorare in gruppi omogenei con la possibilità di partecipazione ai campionati di tutte le categorie e una maggiore possibilità di partecipazione ai tornei nazionali.



Il via alle ore 10,30, tutti sono invitati a partecipare a qualsiasi ora durante la giornata. Sarà prevista una pausa pranzo per il picnic e poi si riprenderà fino alle 17. Tutti coloro che ne avranno la possibilità sono invitati a recarsi al Palavignola a piedi o in bici.


error: Content is protected !!
P