Basket Casapulla: definite le iscrizioni ai tornei giovanili. Confermato lo staff tecnico



CASAPULLAIn attesa di definire gli ultimi dettagli per la nuova avventura in C Silver, il Basket Casapulla inizia a gettare le basi per la stagione 2016/17. Ed il sodalizio di via Kennedy non può che cominciare dal settore giovanile, vera e propria fonte da cui attingere anche per il serbatoio della prima squadra.

In questa offseason, infatti, il team del patron Renzo Lillo ha formalizzato le iscrizioni ai vari campionati di Eccellenza, Élite e regionali.



La franchigia di stanza sull’Appia ha iscritto almeno una squadra e tutte le categorie giovanili.

A cominciare dalla Under 20, costituita dai nati nel ’97 e nel ’98, che ha fornito un importante contributo alla formazione di serie D nella scorsa annata, inserendo diversi elementi nelle rotazioni della compagine maggiore.

I gialloviola saranno ai nastri di partenza anche del torneo Under 18, che verrà affrontato con una squadra giovanissima, composta in prevalenza dai 2000. Sarà pressoché la stessa che ha preso parte alla fase Gold della U16 dell’annata appena trascorsa, rinforzata da diversi elementi che erano in prestito ad altre società che hanno disputato i campionati di Eccellenza. Anche in questo caso  l’obiettivo principale sarà curare la crescita dei ragazzi e cercare si aggregare qualche atleta alla C regionale.

Doppio impegno per le Under 16, che vedrà alcuni cestisti casapullesi prendere parte all’Eccellenza con la One Team, dopo aver già sfiorato l’interzona lo scorso anno, mentre con la casacca gialloviola si parteciperà  al campionato  regionale.

Discorso analogo anche per le Under 15 (Eccellenza con la One Team e regionali come Basket Casapulla), mentre anche l’Under 14 giocherà nel massimo torneo regionale, ovvero quello Élite, mentre l’Under 13 è iscritta al campionato regionale.

Per ciò che concerne lo staff tecnico, sono stati confermati Francesco Monteforte (U20 ed U13), Antimo Tartaglione (U18 ed U14 Elite) e Guido Camerlingo (U15 ed U16 regionali), nonché Giuseppe Lillo in qualità di preparatore fisico. Nelle prossime settimane ci sarà di sicuro qualche aggiunta per sopperire all’assenza di Marco Pietropaolo che lascia la famiglia gialloviola per impegni lavorativi.

Michele Falco

Ufficio stampa Basket Casapulla


error: Content is protected !!
P