Volalto arriva la schiacciatrice: è Angela Gabbiadini



Angela Gabbiadini
Angela Gabbiadini

Si arricchisce ancora il roster della Volalto. La società rosanero comunica, infatti, di aver ingaggiato la schiacciatrice Angela Gabbiadini. Nata a Calcinate in provincia di Bergamo il 12 maggio del 1992, ha cominciato la sua carriera nel 2006 tra le file della Foppapedretti Bergamo,  ovvero una delle società più forti d’Italia e con un settore giovanile in grado di sfornare campionesse che hanno poi saputo fare la fortuna sia della prima squadra che degli altri club dove sono andate a giocare. Con la gloriosa società orobica ha disputato ben tre campionati di serie A1 e nel 2011 ha avuto l’onore di vincere la supercoppa italiana. Nel 2012 il passaggio al Sala Consilina in A2.  La stagione appena conclusa era a Gricignano tra le file della Corpora.

Alta 181 centimetri, la Gabbiadini riesce a far bene entrambe le fasi di gioco. Attacca con buone percentuali e, parallelamente, assicura ottimi numeri in ricezione.



“Felicissima della opportunità datami dalla Volalto – afferma la neo rosanero – Inizialmente ero un po’ restia a scendere un altro anno in Campania. Però, del club casertano ho sempre sentito parlare come di una società seria ed ambiziosa e quando ho incontrato i dirigenti e ascoltato i loro programmi ho capito quanto queste voci corrispondessero alla verità.  Quindi – prosegue la bergamasca – poiché non c’è due senza tre, ho deciso di rimettermi in gioco fiduciosa che con lavoro e dedizione  potremo ottenere buoni risultati”.

Nessun proclama, ma solo tanto impegno a far bene. Questi i propositi della Gabbiadini che non nasconde, però, di coltivare interessanti cogni circa la stagione che verrà.

“Non mi voglio sbilanciare – spiega la schiacciatrice – ma la società sta allestendo un roster molto competitivo. Penso, quindi, che, nonostante sia un club alla prima esperienza in serie A, potrà togliersi di certo belle soddisfazioni. Da parte mia ci metterò tanto impegno per portare riusltati alla squadra. La Voallto ha avuto fiducia in me ed io non voglio deludere”. Parole sagge di una giovane atleta che a dispetto dell’età vanta già un curriculum importante.

“La pallavolo – conclude la Gabbiadini- è la mia vita. Terminate le superiori mi sono inscritta alla facoltà di Scienze della Comunicazione. L’università, però, richiede tempo, passione, impegno e dedizione per ciò che si sta studiando. Al momento non ho trovato un campo che mi affascina particolarmente, quindi mi dedico al mio unico grande amore: il volley”.

“La Gabbaidini si inserisce perfettamente nel quadro tecnico indicatoci da coach Monfreda- afferma invece il ds volaltino, Pasquale Moschetti – La bergamasca  è una attaccante il cui bagaglio tecnico neppure si discute. I trascorsi in Foppapedretti sono più di una garanzia. Ha sempre viaggiato su numeri importanti, ma la sua forza è la ricezione. L’anno scorso ha un po’ sofferto, ma noi contiamo molto sulla sua voglia di rivincita. Vedrete – conclude Moschetti – la Gabbaidini saprà essere una delle positive rivelazioni del nostro torneo”.

 Intanto, ottime notizie arrivano dall’infermeria. Claudia Torchia a 90 giorni esatti dall’intervento al legamento del ginocchio ha ripreso contatto con il campo.  Corre, salta, batte e riceve. Insomma è vicinissima al completo recupero. Certamente sarà abile e arruolata per la ripresa della preparazione fissata per il primo settembre. Ci sarà anche Emanuela Fiore, il cui recupero sta procedendo in maniera veloce e regolare. La forte atleta romana, però, dovrà pazientare ancora un po’ prima di poter rivedere il campo.


error: Content is protected !!
P