Sbezzi rassicura la Juve: “Esposito merita di esserci”



Coach Esposito (Foto Vincenzo Di Monda)
Coach Esposito (Foto Vincenzo Di Monda)

E’ tra i più grandi procuratori europei ed ha legato il suo nome, tantissime volte, alle avventure della Juvecaserta (basti pensare che la famiglia Gentile in toto ed Enzino Esposito sono suoi assistiti). Riccardo Sbezzi, intervenuto a Cestisticamente Parlando su Rpr, ha fatto un quadro della situazione anche in casa bianconera.
Sei “Da Man” dopo i colpi di Luca Vitali a Gran Canaria e Aradori a Venezia…
“Sono molto contento della scelta di Luca, visto che ha una grande opportunità. Rimpiangiamo ancora che non sia andato al Banvit da Itoudis che forse gli avrebbe consentito di giocare quest’anno al CSKA. Per Pietro è l’occasione di essere importante a Venezia”.
Questo periodo è molto caldo per gli agenti. Per i tuoi assistiti è previsto qualche movimento importante?
“Al momento no, sto ancora vedendo la situazione dei giocatori in scadenza di contratto che hanno richieste di sostanziosi rinnovi, poi si vedrà…”
Venendo alle cose casertane: dove giocherà Michele Vitali il prossimo anno ?
Lui è un giocatore che ha fatto bene, anche se quest’anno poteva andare molto meglio. L’unico mio rammarico della stagione è la retrocessione di Caserta di cui sono tifoso dai tempi di Enzo e Nando. Al momento non ha richieste importanti, ma molti apprezzamenti. Lui è un team player, non ha tanti difetti, è giovane, non guadagna tanto, molti club lo hanno richiesto. Come al solito vedremo la soluzione progettuale migliore per lui. E’ quasi impossibile che rimanga a Caserta, visto che il livello della Legadue sarà molto basso”.
Che ne pensi della possibile conferma di Espositocome head coach di Caserta?
“Le possibilità che Enzo – che prima di essere un assistito è uno dei miei migliori amici – rimanga a Caserta sono molto alte: è un casertano purosangue, uno che è partito da terzo allenatore ad inizio stagione e l’ha finita da primo, facendo quasi un miracolo sportivo, merita senza ombra di dubbio la conferma. Se lui dovesse fare il doppio ruolo (anche una sorta di g.m.) sono convinto che farebbe bene. Del resto, le squadre le fanno gli allenatori e non i procuratori, anche se io sono ancora convinto che le squadre le debbano fare le società, e gli allenatori le debbano solo allenare. Le promozioni che ho colto sono nate così: io (società) faccio la squadra e tu la alleni, stop!
La ricetta magica per vincere campionati come la LegaGold?
“Talvolta si vince per puro c…. (sinonimo di fortuna nds) questo è sicuro. Obradovic, che è certamente il migliore di tutti, è arrivato quarto in Eurolega, e ci sarà un motivo…”.




error: Content is protected !!
P