Real Maceratese, si presenta il nuovo dg Mezzacapo: “Entro per portare il club ad alti livelli”



Salvatore Mezzacapo, dg della Real Maceratese
Salvatore Mezzacapo, dg della Real Maceratese

Pezzo dopo pezzo sta nascendo la Real Maceratese 2015/2016. Negli scorsi giorni noi di SportCasertano.it abbiamo dato l’anteprima del nuovo organigramma dirigenziale che riguarda il team di Macerata Campania, impegnato l’anno prossimo al secondo anno consecutivo in Promozione. A confermarci il tutto è il nuovo direttore generale Salvatore Mezzacapo che svela: “Il mio ingresso nella Real Maceratese è avvenuto grazie al rapporto di stima che mi lega al presidente Giuseppe Iannotta ed al tecnico Giuseppe Cicala. Da parte della società c’è stata la volontà di assumere persone competenti nel settore del calcio, al fine di programmare un progetto di assoluta importanza. Confermo quanto pubblicato della mia investitura, della conferma di Emanuele Mangeli come direttore sportivo e di Giuseppe Cicala come allenatore, mentre Francesco Costantino sarà il nuovo segretario”.

Il curriculum. Mezzacapo vanta alle spalle vent’anni di esperienza nel mondo del calcio, con numerosi collaborazioni come consulente di mercato per squadre di Lega Pro e Serie D. In passato ha rivestito il ruolo di direttore sportivo nel Real Nocera e nel Riccione, mentre ha avuto un ruolo di primo piano nella Casertana della proprietà Sparaco, con cui ha ottenuto la vittoria del campionato di Eccellenza. Negli ultimi due anni ha lavorato con il Treviso come consulente ed è sempre all’opera nel mercato professionistico. Bagaglio di conoscenze che potrà mettere a disposizione della Real Maceratese: “Accetto l’incarico, poiché noto che la società crede nella programmazione seria e consistente che voglio apportare. Attualmente il mio scopo è quello di migliorare la parte societaria, poi per quanto riguarda il parco giocatori ne parlerò col mister. Ma posso anticipare che già mi sto muovendo per bloccare qualche calciatore d’esperienza”.



Progetto triennale. Il neo-dirigente di Marcianise si sfrega le mani al sol pensare alla prossima stagione ed annuncia: “Il mio augurio è quello di disputare un campionato da vertice, con l’intento di raggiungere la griglia play-off. Il presidente mi ha dato un mandato triennale, quindi spero in tre anni di portare questo club ad alti livelli. Penso che a Macerata Campania si può fare calcio senza pressioni. Da quest’anno era in dirigenza Emanuele Mangeli, mio uomo di fiducia, così ho visto due partite ed ho constatato che al campo sportivo erano presenti oltre 300 persone. Macerata è una piazza calda ma tranquilla. Ma ora è presto per fare proclami. Nei prossimi giorni dirameremo tutto l’organigramma societario e poi, volta per volta, comunicheremo quali sono i giocatori che quest’anno faranno parte della rosa”. In conclusione Mezzacapo poi chiama a raccolta giovani che vogliano fare un provino con la Real Maceratese: “Martedì alle 18.30 al campo sportivo “Polivalente” di Macerata Campania si terrà uno stage per i ragazzi classe ’97  e ’98, in cui partiranno le selezioni per la prima squadra e per la juniores regionale. Aspettiamo tanti ragazzi al campo“.


error: Content is protected !!
P