Vigilia di Sessana-Vibonese, le probabili formazioni del match di ritorno del play-off di Eccellenza



L'undici titolare della Sessana  (foto Cusano)

A poco più di 24 ore dal match di ritorno del primo turno dei play-off nazionali tra la Sessana e la Vibonese andiamo a vedere quali possono essere le probabili formazioni che i due allenatori schiereranno domani al “Conte” di Mondragone con calcio d’inizio alle ore 16.



Qui Sessana. I gialloblù hanno l’obbligo di vittoria poichè un pari con goal consentirebbe ai calabresi di accedere al turno successivo. C’è tanta incertezza nella città aurunca a causa dei problemi fisici avuti in settimana da Castaldo che ha preso una botta in allenamento, lo staff tecnico dovrà valutare nelle prossime ore le condizioni dell’esterno classe ’97 per capire se potrà partecipare alla gara o dovrà sedere in panchina o addirittura in tribuna. Il primo indiziato per sostituire Castaldo è Raffaele Mignogna, protagonista della prima parte di stagione sull’out di destra. Difesa confermata, dubbio tra mediana e centrocampo con mister Ricciardi che dovrà sciogliere dubbi di modulo e d’uomini. Certi del posto Alfonso Camorani e Mauro Bosco, c’è da capire se il tecnico ex Vitulazio schiererà un centrocampo a tre con Carlo Lepore in mediana con gli under De Bernardo-Rossi a giocarsi il posto nei tre d’attacco affianco al duo d’esperienza Rosi-Fava. Oppure se confermerà il 4-4-2 di domenica scorsa con Rosi sull’esterno sinistro e il duo Fava-Palumbo in attacco, con il ruolo di esterno destro del centrocampo messo in discussione con Rossi che incalza De Bernardo.

Qui Vibonese. La formazione dei calabresi è un vero e proprio rebus: sicuri assenti Senè e Ruscio per squalifica e Da Dalt infortunatosi qualche settimana fa al menisco, sono da verificare le condizioni di alcuni calciatori. Il primo dubbio di formazione del tecnico Di Maria è legato alle condizioni di Juan Carlos Garat, l’argentino di Avellaneda è uscito anzitempo domenica scorsa per un problema alle costole ed è in dubbio addirittura la sua convocazione per il big match di domani. Problemi anche per Macrì, il giovane numero undici esterno di destra domenica soffre di un problema al menisco ed in settimana ha svolto lavoro differenziato; da valutare anche le condizioni dell’esterno classe ’95 Costantino Chiarello che ha forti sintomi influenzali e non si è allenato con la squadra in settimana. Tante incertezze accompagnano il tecnico Di Maria alla vigilia di una gara importante e vitale per la stagione, probabile 4-4-2 quindi con Mengoni tra i pali, confermata in blocco la difesa di una settimana fa, c’è da capire chi giocherà al fianco del capitano Cosimo Cosenza, probabile l’inserimento del laziale Riitano con Leta sull’esterno mancino e l’eventuale recupero di Macrì sulla destra. In caso di forfait del classe ’96, il tecnico siciliano può giocarsi la carta del ’97 Cavallaro oppure adattare sull’out l’attaccante Riccardo Tropea che rimane comunque favorito per affiancare Allegretti nel reparto offensivo a due punte. Chance in avanti anche per Tamburro che subentrò al numero nove domenica scorsa a dieci minuti dal termine della gara.

Regna l’incertezza tra le due squadre, a 24 ore dal big match i due tecnici hanno ancora tanti dubbi da sciogliere. Solo domani con le formazioni ufficiali sapremo chi saranno i ventidue a scendere in campo.


error: Content is protected !!
P