Alla Juve Caserta il titolo Regionale categoria Under 18 elite, nella finale regionale contro il Basket Scafati.



Un timeout
Un timeout dei bianconeri

Con una partita quasi perfetta, la Juve Caserta targata Computer Hospital si laurea campione regionale di categoria col risultato di 52-43. Nella splendida cornice di pubblico del Palamaggiò, scandita da tanti applausi per i giovani atleti casertani, si è giocato un match sempre condotto dalla Juve Caserta fino all’ultimo secondo di gara. La compagine Under 18, guidata dai coach Carlo Corbo e Antonio Merola, dopo aver eliminato in semifinale il Basket Benevento ha affrontato in finale il Basket Scafati,  compagine di rilievo nel panorama cestistico regionale.

Il primo quarto vede la Juve Caserta condurre subito i giochi con una buona rotazione di palla e una buona difesa, mentre Scafati cerca di prendere le misure per contenere la verve dei bianconeri. Il primo quarto si chiude 13 a 6.



Secondo quarto, è ancora la Juve a dettare i ritmi della gara, con i ragazzi dei coach Corbo e Merola che fanno vedere un buon gioco di squadra ed in netto miglioramento rispetto a quanto visto nel corso del campionato. Il secondo quarto si chiude 30 a 17.

Terzo quarto, al rientro dall’intervallo lungo Scafati cerca di serrare le fila per evitare un ulteriore allungo dei bianconeri, chiudendo con un parziale di 8 a 12 ed il risultato sul  38 a 29.

Ultimo quarto, Scafati non ci sta a lasciar correre i bianconeri e con una difesa aggressiva e una zona match/up cerca di contenere i giochi avversari, ma la Juve attacca con un serie di tiri dalla lunga distanza che non lasciano scampo agli ospiti. La gara finisce con il risultato di 53 a 42  in un tripudio di applausi dei tanti spettatori presenti al palazzo, e con i giocatori a festeggiare il traguardo raggiunto ed il passaggio alla fase nazionale.

Grazie a questo risultato la Juve Caserta si è aggiudicata la possibilità di giocarsi l’accesso alle Finali Nazionali di categoria attraverso l’incontro a gara unica con il Banco Sardegna Sassari , squadra vincente il titolo regionale della Sardegna. La partita  si giocherà in campo neutro a Roma il 5 maggio.

Sicuramente tale risultato è frutto di una programmazione attenta delle giovanili della Juve, realmente mirata alla crescita dei giovani atleti, testimoniato del fatto che settore giovanile non punta a vincere tutto e subito, ma forma, anno dopo anno, uomini e atleti”.

Juve Caserta : All. Carlo Corbo Antonio Merola

Piazza 4 , Di Martino 15, Gennarelli 2, Gravina 6, Puoti 3, Porfidia 9, Riccio 4, Iovinella 5, Cecere 5.

Basket Scafati: All. Petillo

Giordano 2, Conforto 6, Zaccaro 6, Russo 2, Mastantuoni 1, Melillo 6, D’Angiuolo 9, Cimmino 3, Mazzarella , D’Apice , Avolino 8, Longobardi.

Luca de Franciscis

Agenzia di Stampa ANIC

Genova


error: Content is protected !!
P