Chiusa la sesta edizione del ‘Torneo delle Stelle’: vincono Padova e Brindisi



LOGO STELLESi è chiusa la sesta edizione del Torneo delle Stelle, che ha visto trionfare le formazioni di Padova nella categoria Under 14 (2000) e di Brindisi tra gli Esordienti (2002). Dopo le due combattute finali è stato il momento delle premiazioni, che hanno ufficialmente chiuso la manifestazione. Presente al PalaVignola anche il sindaco di Caserta, Pio Del Gaudio, che ha premiato le squadre vincitrici.

 



TROFEO FONTANAVECCHIA (2002)

Basket Casapulla – Aurora Brindisi  38-57

Sono le formazioni di Brindisi e Casapulla, finaliste del Trofeo Fontanavecchia, ad aprire le finali del Torneo delle Stelle. Palla a due alle ore 16 al PalaVignola. Dopo un avvio equilibrato l’Aurora piazza l’allungo nel secondo quarto chiudendo la prima metà di gara in vantaggio di 12 (21-33). I pugliesi non verranno più rimontati, ed anzi prenderanno il largo nella ripresa trascinati dai 20 punti di Spagnolo e dai 10 di Pellecchia. Per Casapulla non bastano i 17 di Franceschetti: Brindisi trionfa 57-38 senza troppi patemi.

 

Tabellino

Basket Casapulla: D’Aiello, Sodano, Morelli 2, Natale, Tessitore 8, Coppola 2, Esposito, Galante, Savini, Franceschetti 17, D’Angelo, D’Addio 9. All.: Tartaglione A.

Aurora Brindisi: Aloisio 4, Arnaldo 8, Brusa, Chirizzi 9, Di Giulio Rubino 2, Rodi, Barbato, Scuteri, Spagnolo 20, Pellecchia 10, Cesaria 4. All.: Patera G.

ROFEO CITTA’ DI CASERTA  (2000)

Petrarca Padova – Basket Casapulla   61-56

Ancora impegnata la formazione di Casapulla, stavolta con i 2000, che ha raggiunto la finale anche nel Trofeo Città di Caserta: a contendere il titolo i veneti del Petrarca Padova. Palla a due alle ore 17.30 al PalaVignola. Il trofeo è andato alla fine alla formazione di Padova, capace di rimontare con un grande secondo tempo una prima frazione che li aveva visti chiudere sotto di 5 punti (30-35) dopo essere stata a lungo anche in doppia cifra di svantaggio. La zampata decisiva  è arrivata a metà ultimo quarto, quando Maschio e Rorberi, top-scorers dei veneti con 19 e 16 punti, hanno firmato il sorpasso e messo un possesso di distanza tra le due compagini. Vani gli sforzi di Casapulla, che, trascinata da Del Prete e Moccia (16 e 22 punti), fallisce più occasioni nel finale e permette a Padova di arrotondare dalla lunetta il definitivo 61-56.

 

Tabellino 

 

Petrarca Padova: Pirro, Bruzzese Del Pozzo 2, Aristo 4, Marchetto 4, Menon, Manente 2, Petrucci 5, Rorberi 16, Cisotto, Alimadhi 7, Bassi 2, Maschio 19. All.: Ricci G.

Basket Casapulla: Sabatino 5, Franceschetti, Carta 7, Delli Paoli, Fusco, Vigilante, Montanino 2, Esposito, Caso, De Meo, Galante, Cianci 4, Moccia 22, Martucci, Del Prete 16. All.: Merola A. 


error: Content is protected !!
P