L’Aversa Normanna batte in amichevole una buona Sessana



Le due squadre subito dopo il fischio d'inizio
Le due squadre subito dopo il fischio d’inizio

Amichevole di prestigio disputata oggi dalla nuova Sessana di Riccardo Ricciardi che ha affrontato al “Bisceglia” l’Aversa Normanna guidata dal tecnico Raffaele Novelli, formazione che parteciperò al prossimo campionato di Lega Pro. Per i Normanni si è trattato di un doppio test amichevole: due ‘undici’ completamente diversi hanno affrontato prima il Team Napoli Soccer, selezione di calciatori svincolati; poi alle 17:30 è stata la volta dell’amichevole con la compagine aurunca del presidente Vrola. Il tecnico di casa, Novelli, propone una formazione completamente diversa rispetto alla prima gara. Mister Ricciardi propone il suo solito 4-3-3, ma deve far a meno di Luigi Franco e Dino Fava Passaro. In porta c’è Ciontoli, difesa a quattro con De Bernardo, Parente, Zamparelli, Di Lorenzo; mediana a tre solita con Camorani, Bosco e Marcello Fava, trio d’attacco Rosi, Palumbo e Marraffino. La prima azione degna di nota si trasforma nel vantaggio dell’Aversa che al 10’ passa con Capua che insacca con un piattone mancino da centro area sul cross proveniente da sinistra. La replica gialloblù arriva al 18’ quando Palumbo spedisce di poco fuori il suo diagonale sinistro sull’imbeccata di Marraffino. Alla mezz’ora esatta arriva il raddoppio dei padroni di casa: percussione sull’out di sinistro del neo entrato Longo che si accentra e con un destro preciso trafigge Ciontoli sul primo palo (30’). Quattro minuti dopo Capua sfiora il secondo gol personale: si inserisce perfettamente da dietro su un tentativo di fuorigioco alto della Sessana, si presenta davanti a Ciontoli tutto solo, lo dribbla e mette incredibilmente sull’esterno della rete a porta sguarnita (34’). Non passano nemmeno sessanta secondi che la Sessana va vicina al gol sempre con Palumbo che colpisce al volo da pochi metri sul preciso suggerimento di Bosco, ma conclude debole e centrale non creando troppi patemi d’animo a Forte (35’). L’inizio di ripresa è favorevole ai gialloblù che al 51’ accorciano le distanze: Vitale suggerisce per Fava che serve un assist al bacio a Cipriani, il quale prima liscia con il destro e poi prontamente insacca con il sinistro. Sulle ali dell’entusiasmo la Sessana sfiora il pari due minuti dopo con Lepore che calcia dai 20 metri sfiorando il palo alla destra di Forte (53’). Al 63’ arriva il terzo gol della Normanna sempre con Capua che è il più lesto ad avventarsi sul suggerimento proveniente da sinistra insaccando da due passi. L’ultima emozione di giornata è firmata dall’ex di giornata Rosi: riceve palla al limite spalle alla porta, si gira e calcia a giro con il destro scheggiando l’incrocio dei pali alla sinistra dell’immobile portiere avversario (82’). Non succede altro fino al triplice fischio finale. Buone indicazioni per il tecnico Ricciardi che continua a veder salire la condizione e le prestazioni dei suoi ragazzi che continueranno a lavorare da domani al “Montecuollo” di Cellole in attesa delle prossime amichevoli in programma.

AVERSA NORMANNA – SESSANA 3-1



AVERSA NORMANNA : Forte, Del Prete, Arzeo, Esposito, Forino, Zaine, Capua, Romano, Cicerelli, Martiniello(8’Longo), Gattoni. All. Novelli.

SESSANA: Ciontoli (46’Giordano), De Bernardo (46’Vitale), Di Lorenzo (46’Camorani – 69’ Franco E.), Camorani (30’Lepore), Parente, Zamparelli (53’Esposito), Fava M. (56’Pergamo), Bosco, Marraffino (49’Cipriani), Rosi, Palumbo (66’Cardillo). All. Ricciardi.

MARCATORI: 9’, 63’Capua (AVN), 30’Longo (AVN); 51’Cipriani (SES).


error: Content is protected !!
P