Terzo rinforzo per il San Michele Maddaloni: ecco l’ala grande Saini



Saini in difesa
Saini in difesa

L’A.S.D. Pallacanestro San Michele Maddaloni comunica il terzo volto nuovo per la stagione 2016/17 dopo Alessandro Guagliardi e Fabio Sansone, e si tratta dell’ala grande Federico Saini. Il lungo classe 1992, alto 200 cm, è nato a Monza ma è originario di Villasanta (MB) dove ha mosso i primi passi a livello cestistico nella locale Team 86 Villasanta con cui appena diciottenne venne aggregato alla prima squadra militante in Serie D. Nel 2010 il grande salto all’Olimpia Milano che lo seguiva da tempo e che lo ha fatto esordire in Serie A nel match contro Cremona. Tempo un anno, però, e ritorna al Team 86 Villasanta per concludere gli studi, un’aspetto ritenuto molto importante da Federico che ha sempre rifiutato di allontanarsi da casa. Nell’estate del 2012 è stato ingaggiato dalla Sangiorgese Basket disputando due campionati di Serie B con annessi playoff, mentre nel 2014 c’è stato il passaggio alla Pallacanestro Bernareggio con cui ha giocato prima la DNC e poi la Serie C Gold lombarda in virtù della riforma dell’ultima stagione. L’estate scorsa ha inoltre preso parte al ritiro precampionato della stessa Milano agli ordini di coach Repesa. Federico fa dell’atletismo il suo cavallo di battaglia, potendo contare su di un fisico pazzesco che gli permette di toccare altezze incredibili rendendo il suo gioco particolarmente spettacolare ed intenso.

«Voglio ringraziare innanzitutto la società per la fiducia che ha dimostrato nei miei confronti – ha esordito il neo lungo calatino -, perché pur non conoscendomi di persona mi hanno fatto capire che sarò un giocatore importante per la squadra. Per me sarà tutto nuovo, dall’ambiente ai compagni al campionato, di cui non conosco praticamente nulla se non qualche giocatore ma per sentito dire. Anche e soprattutto per questo non vedo l’ora di iniziare questa avventura che mi permetterà di misurarmi – ha concluso Federico Saini – in un contesto totalmente nuovo ed in una città come Maddaloni».



Sul terzo acquisto del San Michele Maddaloni il dirigente responsabile Pasquale De Filippo ha dichiarato: «Da più parti si complimentano con noi per aver preso Federico che molti definiscono un “nerobianco” per evidenziare le straordinarie doti atletiche che possiede. Sono certo che, messo nelle condizioni ideali, potrà rappresentare uno dei protagonisti della nostra stagione. Un grosso in bocca al lupo a Federico».


error: Content is protected !!
P