San Michele Maddaloni: il primo tassello è capitan Garofalo



Garofalo capitano del San Michele
Garofalo capitano del San Michele

La Pall. San Michele Maddaloni ripartirà anche per la stagione 2014/15 dal proprio capitano, Nino Garofalo. È proprio l’atleta maddalonese doc il primo tassello del nuovo roster biancazzurro, che indosserà la casacca della compagine di patron Andrea De Filippo per la quinta stagione consecutiva. L’esterno classe ’87 è stato uno dei giocatori artefici del doppio salto che ha portato il San Michele prima dalla C Regionale alla DNC, tornando a calcare i parquet nazionali, e poi dalla DNC alla DNB (adesso Serie B), riportando Maddaloni nella categoria che le compete per la tradizione cestistica.

Allora Nino, ti aspetta un’altra stagione alla Pall. San Michele, la senti come una famiglia ormai?



«Effettivamente sì, posso senz’altro dire che ormai la società è diventata la mia famiglia. Da quando sono arrivato abbiamo dato inizio e soprattutto condiviso un progetto che è andato man mano sviluppandosi per quel che riguarda la prima squadra, ma che adesso punterà decisamente anche sul settore giovanile. Sono contento e soddisfatto di farne parte, e mi trovo benissimo proprio come se mi trovassi in famiglia».

Nell’ultima stagione si sono raggiunti i playoff, ma tu puoi insegnare che bisogna sempre alzare l’asticella?

«L’obiettivo principale quando si scende in campo deve essere sempre quello di dare il massimo. Quest’anno siamo usciti al primo turno dei playoff, ma avremmo tanto voluto arrivare sino in fondo. Mi auguro che riusciremo a fare meglio dell’anno scorso, puntando sempre al top, anche se l’obiettivo societario resta quello di raggiungere una salvezza tranquilla attraverso i playoff».

Nell’ultima stagione capitan Garofalo ha viaggiato nelle trenta gare giocate a 5.5 punti di media, con 2.4 rimbalzi e tirando con il 51% da due ed il 31% da tre. Queste cifre si sono innalzate a 9.3 punti con il 100% da due ed il 44% da tre nelle tre gare della serie playoff contro l’Agropoli, segno indicativo del carattere dell’atleta. Ha fatto registrare, inoltre, un season-high in punti di 20 nella sfida in trasferta contro il Martina Franca.


error: Content is protected !!
P