L’attacco stellare contro la difesa meno perforata: quale prevarrà in Boys Caserta Maddalonese-Goti?



Virtus Goti-Boys Caserta Maddalonese (foto Stefan Ionut Di Nuzzo)
Virtus Goti-Boys Caserta Maddalonese (foto Stefan Ionut Di Nuzzo)

Solo una squadra conquisterà lo scettro di regina del girone B di Prima Categoria e domenica pomeriggio, intorno alle 19, dovrebbe fare il suo approdo in Promozione. Al pari dell’altro match tra Sporting Accadia e Real Ariano, lo spareggio tra Boys Caserta Maddalonese e Virtus Goti allieterà gli appassionati di Prima Categoria nel week-end che il Comitato Regionale Campano ha tenuto libero nel calendario, nell’eventualità che ci fossero squadre giunte a pari punti al primo posto dei vari raggruppamenti.

Reparto arretrato. Di tante peculiarità che ne hanno contraddistinto le rispettive stagioni, la classifica finale certifica un dato incontrovertibile per i due schieramenti. Allo Squitieri di Sarno si affronteranno il miglior attacco contro la difesa meno perforata. Partendo dalla fase prettamente arretrata, i saticulani hanno subito appena 22 reti, un primato da dividere in compagnia del San Marco Evangelista. Abbatiello è stato quindi il portiere meno battuto del campionato, mentre la Boys si accontenta del terzo posto con le 28 reti subite dai tre portieri Fernandez, Shchitka e Sapone, dietro il Vitulano che invece ha raccolto il pallone nella propria porta in 27 circostanze.



Reparto avanzato. L’etichetta di “macchina da goal” spetta alla Boys Caserta Maddalonese che ha realizzato nell’arco della stagione la bellezza di 96 reti. Record per il club della famiglia Aveta che si gode la media di 3,4 reti segnate a partita. Del computo totale ben 74 reti sono state messe a segno dal quartetto  Portone, Picozzi, Mendil Barletta, rispettivamente autori di 24, 20, 17 e 13 sigilli. Nonostante il suo grande fiuto del goal, Francesco Portone si deve però accontentare solo del secondo posto in classifica marcatori, la cui vetta viene occupata da Christian Orefice della Virtus Goti con 28 reti (1 gol a partita). Quest’ultimo è la principale bocca da fuoco dell’attacco saticulano che ha concretizzato 86 reti totali.

Domenica pomeriggio, quindi, vedremo se a prevalere sarà il miglior attacco o la difesa meno perforata. In ogni caso sarà spettacolo.


error: Content is protected !!
P