Internazionali Femminili di Caserta, la finale è Soylu-Kasatkina



Kasatkina è in finale (Foto Gennaro Buco)
Kasatkina è in finale (Foto Gennaro Buco)

Con la finale del tabellone singolare fra la turca Ipek Soylu e la russa Darya Kasatkina, in programma alle 15,30 di sabato 23 maggio 2015, si conclude la ventottesima edizione degli “internazionali” di tennis “Città di Caserta – Power Gas Tennis Cup” dotati di un montepremi di 25.000 ed appartenente all’Itf Women’s Circuit.
Il match conclusivo è in programma sul campo uno del circolo di via Laviano, a dirigerlo sarà l’arbitro internazionale Giuseppe De Pasquale di Capua che così rappresenterà anche Terra di Lavoro.
La prima ad aver guadagnato la finale è stata la giovane turca diciannovenne Ipek Soylu che in due set, con il punteggio di 6-2; 6-3 ha eliminato l’ungherese Reka-Luca Jani che giovedì aveva eliminato a sua volta la testa di serie Mandy Minella nei quarti di finale.
La Jani ha commesso molti errori durante il match mentre la Soylu dotata di un tiro forte e potente è stata molto più fredda e determinata. Sicuramente la Jani non ripetuto il bel match del giorno prima nei quarti di finale.
“Sono molto contenta per la vittoria, è la prima volta che vado in finale in un torneo da 25 mila dollari – dichiara la giovane Ipek Soylu – Caserta mi porta bene ed io devo dire che qui al circolo mi sono trovata bene per davvero. Spero sia di buon auspicio per il mio futuro”.

Ipek Soylu (Foto Gennaro Buco)
Ipek Soylu (Foto Gennaro Buco)

Nell’altra semifinale, che ha visto di fronte Isabella Shinikova la giocatrice bulgara vincitrice dell’edizione del 2014 con montepremi di 10mila dollari e la russa Darya Kasatkina, ci sono voluti tre set per designare la vincitrice.
3-6 il punteggio del primo set per la russa, poi la bulgara ribalta le sorti del match con un perentorio 6-4, con ogni punto sottolineato dai boati e degli applausi del pubblico presente.
Nel terzo e decisivo set concluso sul 4-6, la russa ha fatto valere la sua freddezza e, replicando colpo sul colpo, è arrivata alla vittoria finale, con il rammarico della sua avversaria che sognava una finale bis dopo quella vinta lo scorso anno.
Ieri pomeriggio ha riaperto con un successo il forno delle pizze dello sponsor “Morsi e Rimorsi”, tanta fila per gustare le pizze di Vincenzo Mirra, preparate e cotte al momento.
Per seguire dal vivo la finale di oggi, collegarsi al sito www.itfcaserta.com.
Sulla pagina facebook ITF Caserta ampio reportage fotografi con le più belle immagini del torneo e le interviste curate da Marco Petriccione di CasertaTv.




error: Content is protected !!
P