Boys Caserta Academy, a gonfie vele il 2° Memorial Ferone



La premiazione
La premiazione

Il Memorial “Benedetta Ferone” ha allietato la settimana di Pasqua della provincia di Caserta. La kermesse, giunta alla seconda edizione, è stata organizzata dalla Boys Caserta Academy ed è andata in scena da martedì 15 aprile fino a sabato 19 aprile, all’interno della struttura, intitolata alla memoria di Benedetta Ferone , ubicata a Casolla (una delle frazioni di Caserta). Provenienti dalle zone di Caserta, Napoli, Benevento e Salerno, circa 56 compagini si sono date battaglie nei sette minitornei riservati ad ogni categoria, dai Mini Giovanissimi 2000 fino ai Primi Calci 2007. Ogni categoria ha visto affrontarsi 8 squadre in due gironi da 4, con le prime due di ogni raggruppamento che si sono incrociate nelle semifinali e poi nella finalissima.  Ed i numeri del pubblico non possono che essere entusiasmanti con oltre 850 bambini che hanno calpestato i terreni di gioco dell’impianto casertano, arrotondati da 2.000 presenze giornaliere tra genitori, addetti ai lavori e semplici curiosi.

 



Lo staff organizzativo
Lo staff organizzativo

La Boys Caserta Academy ha fatto la propria parte nella manifestazione, riuscendo nell’obiettivo di trionfare con due selezioni, gli Esordienti 2001 di Portone che hanno sconfitto in finale il Calcio Caivano per 4-0, ed i Pulcini 2003 di Zavarone che hanno avuto la meglio sullo Sporting Casalnuovo con il punteggio di 2-1. Si è infranto, invece, nella finalissima il sogno di aggiungere nuove affermazioni per i Mini Giovanissimi 2000 di Ciccarelli, beffati ai calci di rigore del Gladiator per 2-4, e per i Pulcini 2004 di Russo e Zavarone, sconfitti per 1-3 dall’Eden Soccer. Infine non bisogna dimenticare le vittorie dello Sporting Casalnuovo sul Calcio Caivano per 2-1 tra gli Esordienti 2002, con la selezione locale di Di Nardo sconfitta in semifinale dai caivanesi dopo una gara sfortunata (con tanto di rigore del pareggio fallito), e degli Aquilotti Sarno sullo Sporting Casalnuovo per 2-1 tra i Pulcini 2005.

Si è chiuso, quindi, con un ottimo bilancio la seconda edizione del Memorial, la cui organizzazione è stata curata sin nei minimi particolari dallo staff composto da Russo, Di Nardo, Portone, Di Gaetano e Zavarone, bravi a coordinare in maniera impeccabile le attività che si sono svolte nell’impianto di proprietà della famiglia Aveta. Ma la Boys Caserta Academy non si ferma qui: l’obiettivo della scuola calcio di Terra di Lavoro è quella di aumentare la portata del campionato, affinché nei prossimi anni possano partecipare società di caratura nazionale e, perché no, internazionale.

Le Coppe


error: Content is protected !!
P