Volalto all’esame Bolzano, Dos Santos: “Se restiamo concentrate faremo una buona gara”



Soraia Dos Santos (Foto Giuseppe Melone)
Soraia Dos Santos (Foto Giuseppe Melone)

“Sarà un match duro, ma non per questo differente dagli altri. Questo campionato è molto diverso da quelli degli anni passati. Impensabile attendersi gare semplici”. Così Soraia Dos Santos, punto di forza del sestetto volaltino, commenta la prossima sfida della sua squadra. Domenica pomeriggio la formazione rosanero sarà di scena in casa dove attende la visita del Neruda Volksbank Sudtirol Bolzano.

“Sono in testa al campionato – prosegue la forte atleta brasiliana – stanno giocando bene, ma come prima detto, ogni sfida di questo torneo sarà ad altissimo tasso di difficoltà. Dalla serie A1 sono scese tante giocatrici importanti, così come sono arrivate tante straniere veramente forti. Insomma, il livello medio si è decisamente alzato”.



Tre partite, nove punti, nessun set perso, la truppa di Fabio Bonafede è  assolutamente la grande sorpresa di questo avvio di stagione. Nell’ultima uscita hanno espugnato il campo della Corpora Aversa. Niente male per una squadra che solo poche stagioni fa era in serie C e che adesso comincia a cullare il meraviglioso sogno della promozione in A1. Il coach siciliano di Bolzano continua giustamente a predicare prudenza, ma i numeri crudi dicono che oggi la squadra del presidente Favretto guida il campionato di A2 a punteggio pieno con due punti di vantaggio sulle seconde. Roba da far venire le vertigini. Le sud tirolesi giocano con  C.Möllers in regia, Kajalina opposto,  Gabrieli e Repice al centro, Bacchi e Trevisan di mano. Libero è Bresciani, mentre dalla panchina offre il suo valido contributo la centrale  Lualdi.  ” Avversarie di assoluto rispetto – prosegue Dos Santos – speriamo che la doppia trasferta campana le faccia giungere a Caserta un po’ stanche”.

Soraia prova a indicare la strada per sperare in una ottima prova della sua squadra “ Prima di tutto non facciamoci prendere dal panico. Il campionato è lungo e tempo per recuperare ve ne è. Noi abbiamo importanti qualità tecniche, bisogna che esse trovino un giusto equilibrio. Poi dovremo evitare di commettere ingenuità nelle parti finali del set. Ci sono costate caro nel recente passato. Bisogna rimanere concentrate e tranquille. Sono sicura che questa è la ricetta per far bene”.

Infine un appello ai tifosi. “Spero di vedere il palazzo pieno. Il calore dei nostri potrà darci quella spinta necessaria per uscire dallo stallo attuale”.

Prima battuta ore 18:00. I ticket d’ingresso, dal costo di 5 euro più uno di prevendita possono essere acquistati attraverso il circuito GO2. Diversi i punti vendita: Ticketteria in via Gemito a Caserta,Ritmi Urbani a Santa Maria Capua Vetere sito al Corso Garibaldi n.49, il Fantasy Music in via Vito di Jasi n. 37 ad Aversa ed a Capua il Pianeta Musica in via Corte della Bagliva n. 7.resso, dal costo di 5 euro più uno di prevendita  posso essere acquistati attraverso il circuito GO2. Diversi i punti vendita: Ticketteria in via Gemito a Caserta,Ritmi Urbani a Santa Maria Capua Vetere sito al Corso Garibaldi n.49, il Fantasy Music  in via Vito di Jasi n. 37 ad Aversa ed a Capua il Pianeta Musica in via Corte della Bagliva n. 7.


error: Content is protected !!
P