Corpora, a Milano a caccia del primo blitz



La Corpora durante l'allenamento
La Corpora durante l’allenamento

Con il volo per Milano è cominciato il ritiro pre-partita per la Corpora Aversa, che domani affronterà al Centro Pavesi del capoluogo lombardo il Club Italia allenato dall’ex Commissario Tecnico della nazionale maggiore Marco Mencarelli. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 18.00 agli ordini degli arbitri Roberto Pozzi e Massimiliano Giardini.

Dopo il passo falso interno patito contro il Bolzano, per la Corpora la trasferta di Milano rappresenta una grande occasione per invertire la marcia e risalire la classifica, nella prima di due trasferte consecutive che potranno fornire molte risposte a Luciano Della Volpe e al suo staff.



Per conquistare il primo blitz della stagione 2014/2015 Aversa dovrà sopraffare un team sui generis nel campionato di A2: il Club Italia, incubatore federale che allena e mette in campo il meglio delle giovani leve di nazionalità italiana nate dopo il 1994. La squadra di Mencarelli ha conquistato il primo successo stagionale proprio domenica scorsa in casa della Bakery Piacenza, trascinata dalle sue punte di diamante Paola Egonu (opposto classe 1998), Sofia D’Odorico (schiacciatrice classe 1997) e Anastasia Guerra (classe 1996), schiacciatrice che eccelle anche in battuta.

Club Italia – Corpora Aversa potrebbe essere riassunta così: grande freschezza fisica e voglia d’emergere da un lato, talento e voglia di ripartire dall’altro. Si tratterà comunque di una grande partita, che le aversane tenteranno di vincere a tutti i costi per ritornare al PalaJacazzi, ai primi di dicembre, nella parte sinistra della classifica.


error: Content is protected !!
P