Juniores: Esordio vincente della Sessana nel derby con il Casagiove



La "Juniores" della Sessana
La “Juniores” della Sessana

Inizia alla grande l’annata della Juniores della Sessana che nella prima partita del nuovo campionato batte in trasferta l’Hermes Casagiove. I giallorossi lo scorso anno hanno vinto il titolo del Girone A, quest’anno però è la squadra di Mister Trano che vuole portare in alto il nome della Sessana anche nel campionato giovanile. Terzo appuntamento in meno di una settimana tra l’Hermes Casagiove e la Sessana, dopo il passaggio del turno in Coppa Italia e la vittoria di domenica mattina della prima squadra, ora tocca ai giovani, il risultato sorride sempre agli Aurunci. La Sessana è piena di novità e di tanti giovani provenienti dai territori limitrofi alla città di Sessa Aurunca, Mister Trano ha saputo subito dare una forte identità alla propria squadra che rispecchia lo spirito dell’allenatore Mondragonese. La Sessana va subito vicina al goal al 14’ con un colpo di testa del capitano Messa, ma Roberti, già impiegato in Coppa Italia contro i gialloblù, riesce a bloccare. Dal 37’ inizia il miglior periodo della partita per i gialloblù, ci prova prima Di Lorenzo con un tiro da fuori, ma il suo tiro viene respinto sempre da un attento Roberti. Risponde l’Hermes Casagiove che non ci sta con una punizione dal limite dell’area, ma Barone risponde presente e para. Il duello Di Lorenzo – Roberti continua al 43’, ma lo vince sempre il numero uno giallorosso che ferma ancora il giocatore gialloblù. Ma l’estremo difensore Casagiovese non può nulla sul pallonetto vincente di De Bernardo dopo una grande azione in velocità sulla destra, è del terzino napoletano il primo goal della nuova stagione della “Young Generation” gialloblù. Vantaggio un minuto prima dell’intervallo, raddoppio dopo nemmeno due minuti dall’inizio della ripresa, lo firma il neo-entrato Zampi con un grandissimo tiro a giro su palo lontano da fuori area. L’Hermes Casagiove prova una reazione, ma la difesa gialloblù spazza via evitando la rimonta ai padroni di casa, la Sessana approfitta degli ampi spazi per ripartire in contropiede, ma Di Lorenzo e Zampi non riescono ad essere precisi per realizzare la terza rete sprecando occasioni. Verso lo scadere dei novanta minuti regolamentari l’Hermes collezioni pericolosi corner, dalla destra il cross pericoloso trova Morgillo pronto, ma il suo colpo di testa si ferma sul palo. Morgillo si rifà al 93’ quando interviene ancora su calcio d’angolo ed accorcia le distanze per l’Hermes Casagiove per l’1-2, ma non c’è più tempo. La Sessana vince in trasferta la prima partita dell’anno, che sia l’aperitivo di una stagione “succulenta”, piena di soddisfazioni.

HERMES CASAGIOVE: Roberti, Zampella, Vitale (50’Morgillo), Palmiero (46’Gori), Sodano, Vegliante, Lucci (47’Aragosa), Sudrio (47’ Di Paola), Cutolo (47’Di Biasio), D’Alterio, Marino. All. Esposito.



SESSANA: Barone, De Bernardo, Papa (85’Campoli), Stellato, Piglialarmi, Di Rienzo, Verrengia (46’De Angelis), Di Lorenzo, Fusco (46’Zampi), Federico (70’Azzuolo), Messa (80’Andolfi). All. Trano.

MARCATORI: 44’ De Bernardo (SES); 47’Zampi (SES); 93’Morgillo (HCS)

MARCELLO LIBRACE

www.sessanacalcio.it


error: Content is protected !!
P