Moxedano e Improta micidiali, Marcianise battuto in casa dal Neapolis



Moxedano in gol contro il Marcianise
Moxedano in gol contro il Marcianise

Si respira aria di grande sfida al ‘Progreditur’ di Marcianise, nonostante la classifica dica l’esatto contrario. Il Neapolis di Moxedano si presenta in Terra di Lavoro con la novità Mandragora che sostituisce in panca l’ex di tecnico dei gialloverdi Antonio Foglia Manzillo. Sfuma dunque la possibilità al tecnico posillipino di riabbracciare lo staff e i tifosi che tanto aveva fatto sognare nella cavalcata trionfale della passata stagione.

Il Marcianise di Sanchez vuole dare continuità ai suoi risultati e dopo il buon pari ottenuto in terra siciliana (1-1 con il Due Torri), vuole la seconda vittoria sul proprio terreno di gioco.



Per farlo stesso ed identico schieramento di domenica scorsa con Giuseppe Allegretta, che è costretto ancora a dare forfait per postumi di problemi al polpaccio.

Il primo squillo è del Neapolis al 2’ con un tiro da fuori di Improta ma la conclusione di quest’ultimo viene bloccata tranquillamente a terra da Palmiero.

Il Marcianise sembra stordito e la dea bendata è con l’undici di mister Sanchez: al 4’ Improta si invola in area e lascia partire un gran tiro che non lascia scampo all’estremo difensore gialloverde ma viene fermato dal palo interno. La difesa locale balla clamorosamente ed è ancora il numero undici degli ospiti ad andare vicino al gol un giro di lancette dopo con un fendente che finisce di poco a lato alla destra della porta difesa da Palmiero.

Il Marcianise si vede finalmente all’8’: grandissima percussione di Conte sulla destra, l’esterno destro gialloverde vince un contrasto con Perna e mette al centro un gran cross sul quale Iadaresta non arriva per un soffio. Al 12’ ancora pericolo per i padroni di casa: angolo di Sekkoum, Noviello salta più in alto di tutti ma la mira è imprecisa e sfuma un’altra occasione per il Neapolis.

Al 20’ miracolo di Liccardo su una punizione di Carotenuto che aveva trovato l’incrocio dei pali dai 25 metri.

I gialloverdi non sono solidi nel reparto difensivo: al 28’ Improta ancora imprendibile, si divora un altro gol calciando a lato a pochi passi dalla porta difesa da Palmiero.

E’ Improta contro il Marcianise: al 38’ l’attaccante lanciato da Moxedano viene fermato in extremis da Palmiero che in due tempi blocca una sua conclusione in uscita.

Il primo tempo si chiude a reti bianche: punteggio che penalizza sicuramente il Neapolis di Mandragora, più volte vicino al gol con Improta.

Parte subito bene il Marcianise nella ripresa. Un altro piglio per la squadra di Sanchez, che passa in vantaggio con un’autorete di Noviello al 52’. Fa tutto Conte sulla destra dopo un lancio di Giordani, l’esterno destro vera e propria spina nel fianco degli ospiti, supera Perna e mette al centro un grandissimo cross che inganna il difensore centrale che per anticipare Carotenuto manda fuori gioco anche l’estremo difensore Liccardo. Uno a zero Marcianise.

I gialloverdi tengono bene il campo dopo il vantaggio e vanno vicini anche al raddoppio con Conte e Carotenuto che però calcia alto al 60’. Al 70’ a dire la verità il Marcianise trova anche il gol con Iadaresta ma la banderina del primo assistente è alzata e la rete non viene convalidata.

Al 73’ il primo squillo del Neapolis nella ripresa con un tiro di Manzi dai 20 metri ma è bravo Palmiero a bloccare in due tempi.

I contropiedi gialloverdi sono letali ma imprecisi: al 75’ Conte ci prova dalla distanza ma il suo tiro di sinistro finisce di pochissimo alto dalla porta difesa da Liccardo.

Alla prima sbavatura del secondo tempo della retroguardia del Marcianise, gli ospiti trovano il pari: all’80’ Improta lancia Moxedano che appena entrato in area trafigge Palmiero.

Al 82’ occasionissima per riportarsi in vantaggio per il Marcianise: Conte serve un cioccolatino per Allegretta che calcia troppo debolmente addosso a Liccardo.

All’87’ beffa delle beffe per i gialloverdi: grande passaggio filtrante di Manzo per Improta che stavolta tutto solo non sbaglia e beffa con un tocco sotto Palmiero in uscita. Al 91’ traversa di Mocedano a suggellare l’incredibile vittoria degli ospiti. Vince il Neapolis, brutta battuta di stop per i gialloverdi.

PROGREDITUR MARCIANISE: Palmiero, Viglione, Di Ronza, Partipilo, Campanella, Giordani, D’Anna (70’ P.Allegretta), Visone (63’ Sparaco), Iadaresta, Carotenuto, Conte M.I (91’ Mendes).. A disp: Salineri, Rossetti, Cavallini, Cerqua, Piscitelli, Colella. All: Sanchez C.

NEAPOLIS: Liccardo, Accardo, Perna, Temponi (56’ Manzo), Noviello, Allocca, Del Gaudio ( 54’ D’Auria), Sekkoum, Pisani (65’ Prisco), Moxedano, Improta. A disp: Ferrieri, Bisogno, Solitro, Amato, Iovinella, Mannone. All: Mandragora B.

RETI: 52’ Aut. Noviello ( PM), 80’Moxedano (N), 87’ Improta (N)

NOTE: ammonito Del Gaudio (N) e Allocca (N)

Paolo Rusciano


error: Content is protected !!
P