Villa Literno, scalpita la coppia gol Ginestra-Leucoio: “Daremo il massimo per i biancorossi”



Salvatore Ginestra e Leucolo Agrippino
Salvatore Ginestra e Leucoio Agrippino

Dieci anni di calcio  non si dimenticano facilmente.Fanno parte dei ricordi più belli. Il presidente Antonio Musto ritorna in sella alla guida del club biancorosso preannunciando una stagione ricca di soddisfazioni. Poco avvezzo alle interviste, alle esternazioni puntando esclusivamente al lavoro sul campo ed esaltando al massimo l’operato di tutti i collaboratori.Non esistono cariche ufficiali o altre distinzioni:tutti remano per la stessa direzione,un unico grande obiettivo.Lusingato da sirene di categoria superiore,mister Luigi Sanchez è stato categorico preferendo crescere con la sua squadra,i suoi ragazzi. In campo c’è il clima giusto sin dal primo allenamento:sgomita l’esperto portiere Russo tante le primavere sul groppone ma la grinta di un ventenne Francesco Diana cresciuto e proveniente dal settore giovanile del Villa Literno è l’esempio per tutta la truppa:il primo a correre e lottare su ogni pallone. La stagione alle porte è decisiva:il Villa Literno se tutti ci credono può compiere il salto di qualità. Parte la stagione della prima squadra,al via le iscrizioni per la scuola calcio. Subito una gran bella notizia per tutto l’ambiente con la tanto attesa affiliazione con l’Udinese Academy:le premesse ci sono tutte per una stagione densa di soddisfazioni.

Nello scorso campionato la nota dolente è stato l’attacco con appena 18 realizzazioni.Ecco la società correre subito ai ripari ingaggiando un vecchio volpone come Salvatore Ginestra un dieci tutto estro e colpi ad effetto una vita col Rione Terra.Se Ginestra crea ed è imprevedibile con i suoi guizzi, ecco materializzarsi l’ariete d’area di rigore con l’ingaggio di Agrippino Leucoio punta centrale abile nello smarcarsi. Prime prove d’intesa tra Leucoio e Ginestra:con loro i tifosi biancorossi possono dormire sonni tranquilli.Sono loro i gemelli del gol, la coppia d’oro cui sono riposte le speranze di un buon campionato per il Villa Literno.



Contentissimo per la scelta Villa Literno ecco le prime impressioni di Salvatore Ginestra: “E’ l’ambiente giusto per far bene.Contenti che sia iniziata questa nuova avventura.Primi giorni di affiatamento.Contento di giocare vicino a Leucoio.Possiamo far bene.Siamo stati accolti alla grande. Lavoro duro, va bene così.Invitiamo tutti ad iscriversi alla scuola calcio del Villa Lirterno”.

Al settimo cielo la punta Leucoio pronto a far bene con la sua nuova maglia: “Sono contento di vestire la nuova maglia del Villa Literno.Società seria conosciuta.Entusiasmo a mille per questo progetto.Casavatore ed Arzano le ultime tappe.  Non ci sbilanciamo sui nostri obiettivi.Una cosa è certa: siamo qui per dare il massimo.Seguiteci,non ve ne pentirete”.

MARIO FANTACCIONE


error: Content is protected !!
P