Cesena e Bisoli attenti all’entusiasmo della Casertana…



Mister Bisoli allenatore del Cesena
Mister Bisoli allenatore del Cesena

Ci sono voluti oltre quattro lustri. Con l’esattezza 23 anni. Allora la Casertana affronto’, a Cesena, l’Inter. Domenica prossima la squadra rossoblu torna a giocare contro una formazione di serie A, il Cesena, proprio al “Manuzzi”, come 23 anni fa. La squadra romagnola del presidente Lugaresi torna in serie A eliminando ai play off  Modena e Latina.  A condurre  i bianconeri nella massima serie e’ Pierpaolo Bisoli, lo stesso tecnico che in due anni, dal 2008 al 2010,  riuscì’ a portare il Cesena dalla Lega Pro alla serie A. Il trainer bolognese stavolta e’ stato confermato dalla società  e torna ad allenare in A dopo le sfortunate esperienze di Cagliari e Bologna.

La società bianconera ha qualche difficoltà economica e la promozione e’ servita anche a sistemare i conti disastrati del club. Ovviamente ciò ha influito molto sul mercato della società. Sono arrivati il 21enne portiere Leali (di proprieta’ della Juventus), l’anno scorso ha difeso la porta dello Spezia, i difensori Perico (dal Cagliari) e Lucchini (dalla Sampdoria), il centrocampista Ze Eduardo (dal Parma) e l’attaccante 35enne Franco Brienza (dall’Atalanta). Uno dei volti nuovi e’ anche quello del difensore islandese Magnusson, pure lui arrivato dallo Spezia. Confermati Volta e Coppola (al terzo anno a Cesena) e gli attaccanti Succi, 33 anni e 20 gol nelle due precedenti annate in maglia bianconera, e Rodriguez (spagnolo), capocannoniere del Cesena l’anno scorso con 8 centri. Nel 4-3-3 di Bisoli povero di fantasia e di qualità ma grintoso e ordinato c’è posto  per il francese Defrel e per gli attaccanti Garritano (scuola Inter) e Marilungo, eroe della promozione grazie ai tre gol nelle quattro gare dei play off.



Il risultato della sfida tra Cesena e Casertana non sembra poi cosi scontato. I rossoblu dopo aver eliminato dalla Tim Cup prima una squadra di Lega Pro (la Reggina) e poi una di serie B (il Crotone), proveranno a qualificarsi al quarto turno sconfiggendo il Cesena, squadra di serie A. Arrivare al terzo turno di Coppa Italia e’ stato per la Casertana gia’ un notevole successo. L’ambiente rossoblu e’ carico ed il Cesena non dve commettere l’errore di sottovalutare la partita. Chi vince in incontrera’, al quarto turno, una tra Udinese e Ternana. Gregucci deve fare a meno di Bianco e Cisse’. Stasera la formazione di Bisoli sara’ impegnata in una gara amichevole con il Bakia Cesenatico, la Casertana scendera’in campo al “Salveti” di Cassino contro l’undici di Grossi.


error: Content is protected !!
P