Il sindaco Corsale alza la voce: “L’Hermes è un patrimonio di Casagiove. Non avrei mai permesso la cessione ad altre piazze”



Il sindaco di Casagiove Roberto Corsale
Il sindaco di Casagiove Roberto Corsale

CASAGIOVE – E’ pervenuta in redazione la nota del sindaco di Casagiove Roberto Corsale che ha fatto luce sulle voci circolate nel panorama calcistico negli ultimi giorni. Non ci sarà alcun connubio tra le due realtà, come anticipato oggi pomeriggio (CLICCA QUI PER LEGGERE). Di seguito la nota del primo cittadino casagiovese.

L’A.S.D. Hermes Casagiove F.C. è la massima espressione dello sport cittadino e non ho mai minimamente immaginato che tale marchio potesse scomparire”: il primo cittadino di Casagiove Roberto Corsale alza la voce per replicare a tutte quelle voci e dichiarazioni distorte che sono state rilasciate in merito all’argomento Hermes Casagiove. Di quanto vociferato da altre persone, il primo cittadino ha aspettato in silenzio, senza proferire una parola fino ad oggi, giovedì 21 luglio, data nella quale scade il termine per l’iscrizione in Eccellenza.



Nei giorni scorsi, diverse testate hanno trattato l’argomento di un eventuale passaggio del titolo da Casagiove a Marcianise. Tante parole si sono consumate su tale argomento che hanno infastidito il sindaco: “Mai e poi mai avrei permesso che l’Hermes Casagiove potesse essere inglobato in una realtà più grande come la città di Marcianise. Interfacciandomi con Claudio Molfino, presidente dell’Hermes, sono stato messo al corrente di ogni proposta fatta pervenire. La piazza di Marcianise, rimasta orfana del calcio dopo il trasferimento del club a Santa Maria Capua Vetere, ha bisogno di un titolo ed ha pensato a quello dell’Hermes Casagiove come ancora di salvataggio. Purtroppo tale idea va a contrastare con il pensiero della società che, nonostante sia alla ricerca di una struttura dove potersi allenare e giocare le partite ufficiali, non ha alcuna intenzione di perdere la credibilità ed il nome acquisito in oltre trent’anni di storia”.

In conclusione Roberto Corsale aggiunge con fermezza: “Da sindaco della città, sarebbe stata una sconfitta per quanto è stato costruito in questi anni e per la voglia di raggiungere sempre maggiori traguardi con le realtà del territorio, sia sportive, culturali, economiche etc. Il titolo dell’Hermes Casagiove non verrà ceduto. In attesa che, in futuro, un impianto di Casagiove possa ospitare le attività della prima squadra, anno per anno bisogna trovare una collocazione. Per due stagioni la società giallorossa ha regalato visibilità allo stadio “Comunale” di Curti, che quasi nessuno conosceva prima in ambito regionale, ed ora sta lavorando per cercare una nuova sede. Le attività della scuola calcio, invece, resteranno sempre al “Comunale” di Casagiove. Escludo ogni accordo di massima, ogni stretta di mano. Il titolo dell’Hermes Casagiove non cambierà denominazione ed anzi” – conclude il sindaco – “sono stato informato dell’iscrizione effettuata ieri, nel nome della continuità che deve perseguire ogni progetto. Da cittadino casagiovese, coccoliamoci tale patrimonio calcistico, che permette a tanti bambini di toccare con mano gli importanti valori del calcio”.

UFFICIO STAMPA CASAGIOVE, ADESSO


error: Content is protected !!
P