Nino Gravina, una finestra sul 2016/2017



13816817_10208807114368655_386980464_nNonostante la calura estiva, la storica scuola calcio casertana non smette di lavorare, con la mente già proiettata al prossimo anno calcistico.

Al comando di questa solida realtà, ancora la fam. Acierno, nella figura di Donatella, coadiuvata dalla preziosa e leale collaborazione dei segretari Teresa Ommeniello e Ciro Formati.



Per il prossimo anno sarà ancora il Centro Sportivo Talamonti a fare da splendida cornice agli allenamenti dei piccoli atleti vestiti di rosso e nero. A disposizione della categoria “ piccoli amici “ anche la struttura al coperto del Pala New System di Casagiove (CE), per i freddi e piovosi pomeriggi invernali.

Il focus della Nino Gravina Calcio sarà, per il trentesimo anno consecutivo, il benessere psico-fisico dell’allievo, destinatario principale di quel progetto di formazione tecnica, tattica e soprattutto educativo – sociale di cui la scuola calcio si fa promotrice.

Prezioso strumento, in quest’ ottica, è sicuramente lo staff di istruttori, affinché siano punto di riferimento per i tanti ragazzi che gli saranno affidati. A tal proposito, sono diverse le novità per l’anno che verrà, con una squadra di tecnici organizzata e distribuita per massimizzare il lavoro che andranno a svolgere nei rispettivi gruppi.

Nella fattispecie :

Cat. 2002/03 : affidata nelle sapienti mani di mr. Antonello Schwich, pronto a rinconfermarsi con un gruppo nuovo dopo lo splendido lavoro dell’anno passato.

Cat. 2004/05 : sarà Mr. Valerio Nistri a guidare i ragazzi nel difficile e definitivo passaggio al calcio a 11.

Cat. 2006/07 : dopo le recenti esperienze con i “più grandi”, mr. Antimo Marino metterà al servizio dei pulcini rosso-neri tutte le sue conoscenze.

– Cat. 2008/09 :  per il secondo anno consecutivo nelle mani di mr. Giuseppe Falisi, chiamato a dare continuità al percorso di crescita cominciato l’anno precedente.

– Cat. 2010/11/12 : i “ piccoli amici “ potranno contare sulla sicura figura di mr. Giuseppe Prisco che verrà affiancato da un’istruttrice donna, fondamentale per cementare il gruppo dei più piccini.

A completamento di questo nutrito staff, mr. Ugo Cozzi sarà prezioso sostengo alle categorie Esordienti e Giovanissimi.

Non ci resta dunque che attendere il 12 Settembre, data di inizio ufficiale della stagione 2016/17 per la Nino Gravina Calcio, fermamente intenzionata a giocare un ruolo di assoluta protagonista sui tanti campi di Terra di Lavoro e convinta di essere una culla calcistica importante per i tanti atleti che vestiranno la trentennale casacca rossa e nera.

 


error: Content is protected !!
P