Serie C pallanuoto: il Villani per la salvezza a Salerno, il Volturno per l’onore a Pagani



Il Circolo Villani ed il Volturno in azione
Il Circolo Villani ed il Volturno in azione

Nel pomeriggio scenderanno in vasca le sei squadre del girone Campania di Serie C maschile di pallanuoto per il nono turno di campionato. Impegni in trasferta per le due compagini della provincia di Caserta: Volturno e Circolo Villani.

Per i sammaritani l’impegno è di quelli importanti. Infatti, i ragazzi di coach Marcello, messe da parte le polemiche post derby – perso col villani – sono impegnati a Pagani contro la capolista (ex aequo con lo Sporting Napoli) Swim Academy. Una gara ostica, in una piscina ‘strana’ e calda contro una compagine che dopo il pari a Barra contro i coinquilini partenopei della prima piazza in graduatoria vogliono andarsi a prendere il primo posto. All’andata non ci fu storia ed il Volturno si impose per 12-2 con una grande prestazione che fece sperare i tifosi gialloverdi in una rimonta che poi non si è concretizzata sulle squadre di testa per vari motivi. Per Blank e compagni, con qualche squalificato e qualche assente, sarà importante non fare brutta figura e mantenere la posizione in classifica, anche se non sarà facile passare nella vasca immacolata dei ragazzi di coach Fasano.



Partita molto più importante, invece, in ottica salvezza è quella tra Pallanuoto Salerno e Circolo Villani. Ultima e penultima di fronte, per giocarsi la salvezza, ammesso che facciano davvero retrocedere una squadra (il Comitato Campano è imprevedibile). Da questa sfida, però, potrebbe dipendere una stagione per una delle 2 squadre. Il Villani ha un piccolo punto di vantaggio in classifica (5 punti contro 4) ed in caso di vittoria contro i salernitani potrebbe mettere una seria ipoteca sulla permanenza ‘sicura’ in categoria e coach Bove vorrebbe sfruttare l’onda lunga del successo sul Volturno, al termine di una gara gestita bene (per la prima volta) e raccogliere il secondo successo in campionato per essere un po’ più tranquillo nelle ultimissime partite.

Lo Sporting Napoli, invece, contro l’Oasi Salerno (in casa) deve cercare di non steccare e portare a casa la vittoria per poi dare uno sguardo a ciò che succede a Pagani. I ragazzi di Postiglione sono favoriti sui salernitani, ma questo torneo ha già riservato molte sorprese e quindi non si possono avere cali di concentrazione. Per il primato, ora, lo scontro si fa ricco di suspence, anche alla luce del pareggio dello scorso turno con la Swim Academy, che in caso di arrivo in parità è in vantaggio per aver vinto 10-9 il match dell’andata. Quindi, ai napoletani serve vincere e sperare di staccare i paganesi.


error: Content is protected !!
P