Under 13: la Volalto si aggiudica il titolo provinciale



L'under 13 della Volalto
L’under 13 della Volalto

Ennesimo titolo provinciale portato a casa dalla Volalto. Stavolta è il turno della formazione under 13 dei coach Rino Salomone, Antonio Galatola e Giovanni Delle Femmine.

Le giovani rosanero, dopo aver dominato il loro girone di qualificazione, sono approdate alla fase interzonale di Capua. Tre squadre in lizza, una sola poltrona disponibile.



Presso la palestra del Liceo Scientifico Garofalo della città dei Giudici, le volaltine hanno sfidato l’Alp Aversa e l’Orta di Atella. Due vittorie secche con quattro set vinti e nessuno ceduto. Titolo provinciale conquistato.

Un soddisfazione importante per questo gruppo che adesso si appresta a giocare la fase regionale.( data e luogo non sono ancora stati resi noti).

“Siamo contenti – afferma coach Salomone – le ragazze si sono impegnate tantissimo sin dal primo allenamento e devo dire che il titolo è decisamente meritato. Ora ci prepariamo con entusiasmo per la fase regionale. Sappiamo che non sarà semplice, ma l’affronteremo con la spensieratezza di chi non avrà nulla da perdere e con la consapevolezza di vivere l’ennesima esperienza di crescita tecnica e professionale”.

Queste le giovani volaltine a disposizione di Salomone, Galatola e Delle Femmine: Ludovica Pipola, Giorgia Basso, Francesca Buono, Carla Forte, Mery Pisacane, Rebecca Esposito, Alessia Violante, Alice Iaselli, Rubina Damiano, Gaia Fiorillo, Eleonora Tammaro.

La compagine under 18
La compagine under 18

Come le sorelle minori, anche la formazione under 18, poi, è ancora in lizza per il titolo regionale. Questo sabato, (23) le ragazze di coach d’Aniello tenteranno l’assalto al trono campano di categoria. Nelle final four di Nola si sfideranno le padrone di casa contro il Centro Ester, mentre le rosanero se la vedranno con Pontecagnano. Le vincenti di questi due incontri si contenderanno l’ambito titolo.

Insomma, è una primavera decisamente calda quella che sta vivendo il settore giovanile rosanero. Del resto si sa che la forza del movimento Volalto nasce proprio dalle sue basi, dalla solidità del progetto e dall’inesauribile serbatoio che è divenuto il settore giovanile. Il tutto possibile grazie al perfetto lavoro di tutti i quadri tecnici.


error: Content is protected !!
P