Tutti i numeri del girone B di Prima Categoria



Varie

Con l’ultimo triplice fischio di domenica pomeriggio si è conclusa la regular season del girone B di Prima Categoria. Non è stato emesso ancora nessun verdetto nelle parti, domenica si giocherà lo spareggio per la Promozione tra Virtus Goti ’97 e Boys Caserta, mentre le altre squadre aspettano i play-off ed i play-out. Guardiamo ora le statistiche dopo le 28 giornate di questo avvincente campionato.



Record positivi. Anche qui è duello tra la Boys Caserta e la Virtus Goti ’97 che oltre a dividersi la prima piazza, si dividono il record del maggior numero di vittorie 21 ed anche quello del minor numero di sconfitte, solamente 2. La Boys Caserta però è la regina assoluta dell’attacco con ben 97 reti realizzate in 28 gare, una media spaventosa superiore alle tre reti a partita; ma i casertani sono anche la miglior difesa insieme all’altra casertana d’alta classifica, ovvero il San Marco Evangelista, con sole 22 reti al passivo. Non la miglior difesa, ma sicuramente un bunker tra le mura amiche è il Vitulano che in casa non ha perso una gara, mentre c’è il numero alla voce sconfitte esterne nella classifica della Boys Caserta.Altri record detenuti dagli uomini di mister Di Napoli sono il miglior attacco in casa con 59 realizzazioni, la miglior difesa esterna con appena 6 reti subite nelle quattordici partite lontane dal “Ferone” di Casolla e il maggior numero di punti ottenuti fuori casa, ossia 34. Il record della miglior difesa casalinga è diviso tra Vitulano e Dionis Telesia con appena 10 reti subite; la squadra che ha realizzato più reti in trasferta è il San Marco Evangelista con 44 reti all’attivo tra la gestione Letizia e quella di Sergio. Con 38 punti all’attivo sono i beneventani del Vitulano la squadra che ha fatto quasi bottino pieno in casa, sui 42 punti a disposizione i biancoverdi ne hanno totalizzati 38.

Numeri negativi. Non solo la triste ed ultima posizione in classifica del Club Amici di Luzzano, ma anche la “sfortuna” di avere a sfavore tutti i record negativi del girone. Minor numero di vittorie 1 contro il Puglianello alla seconda giornata d’andata, peggior attacco con 15 reti segnate, peggior difesa con 111 goal subiti. 25 sconfitte in campionato, ovviamente anche in casa (13) ed in trasferta (12); peggior attacco casalingo con 5 reti fatte e peggior difesa con 39 reti subite. In trasferta è stato realizzato qualche goal in più, 10, ma ne sono stati subiti ben 73 con una media punti imbarazzante tra quelli ottenuti in casa 3 e il solo punto ottenuto in trasferta, ovviamente senza ottenere una sol vittoria. Il numero massimo di pareggi, 8, spetta al Puglianello, mentre non conoscono il segno “x” Paduli e il Club Amici di Luzzano con 1 pari in tutte e ventotto le giornate.


error: Content is protected !!
P