Fontanavecchia Casapulla, altra battuta d’arresto: nel recupero vince l’Irpinia



Serata amara in casa Fontanavecchia Casapulla: i ragazzi di Monteforte, infatti, sono stati sconfitti dal BC Irpinia nel recupero dell’ottava giornata di ritorno. Il team di patron Lillo si è dovuto arrendere alla maggior esperienza dei biancoverdi, mostrando tuttavia grande caparbietà ed un invidiabile spirito di sacrificio.

Miglior realizzatore del match il solito Elpidio Nacca, guardia d’indiscusse qualità ed immenso carisma che si conferma come uno dei più forti cestisti del campionato.



Avvio di gara altamente equilibrato, con le due squadre che mostrano interessanti trame di gioco e buone individualità. Nacca apre il tabellino con una penetrazione vincente, ma Idrissou risponde con un tiro dalla media distanza ed una schiacciata spettacolare. Olivetti entra in partita con 5 punti consecutivi, poi Ferrara e Granata riportano gli avellinesi avanti. Luca Lillo e Nacca spingono sull’acceleratore, ma Idrissou chiude il quarto sul 14-13.

D’Addio inaugura il secondo periodo con un missile dalla distanza, poi De Meo insacca in tap in. Iannicelli sale in cattedra e porta i suoi sul +6, ma Nacca e Matteo Esposito cercano di limitare i danni. Luca Lillo segna e Pavone riporta i viaggianti sul -4, ma Ferrara e Fato allungano nuovamente. Un ‘and one’ dell’indemoniato Nacca manda le formazioni negli spogliatoi sul 35-32.

Al rientro in campo i gialloblu sembrano impadronirsi dell’incontro: Nacca mette ben 13 punti in tutto il quarto, con capitan Olivetti e Pavone che, insieme al giovane Matteo Esposito, consentono all’equipe dell’Appia di andare sul +5 a 10′ dalla sirena.

Nell’ultimo periodo, però, emerge la grande qualità dei locali: Iannicelli fa la differenza, Ferrara e Fato sbagliano pochissimo. Il tandem Nacca-Pavone fa qual che può, ma la difesa di casa lascia poco spazio agli esterni casertani. Granata non perdona dalla lunetta, con la ‘bomba’ di D’Addio che chiude la sfida sul 85-72.

BC Irpinia 85-72 Fontanavecchia Bk Casapulla

BC Irpinia: Idrissou 11, Ferrara 18, Granata 16, Terraglia, Fato 9, De Meo 8, Coppola 2, Esposito G. 3, De Blasi, Genovese, Iannicelli 18. Allenatore: Iannaccone.

Fontanavecchia Bk Casapulla: Pavone 16, Avella, Olivetti 8, Nacca 31, Lillo L. 5, D’Addio 6, Maiello ne, Natale A. ne, Lillo G., Esposito M. 6. Allenatore: Monteforte.

Luca Festa

Ufficio stampa Basket Casapulla


error: Content is protected !!
P