VITULAZIO RIMANEGGIATO, IL PONTE NE APPROFITTA. I sanniti restano agganciati alla zona play-out



Il Vitulazio in maglia rosanero (foto SportCasertano.it)

PONTE – Gara senza storia quella tra i padroni di casa del Ponte e il Vitulazio. Le maggiori motivazioni dei giallorossi hanno fatto la differenza nei confronti di un Vitulazio sceso in campo senza ben 5 titolari ma comunque senza troppe attenuanti. L’approccio alla gara degli uomini di Telemaco Russo è apparso poco convincente, mentre gli uomini di Piccoli hanno sfoderato una prestazione di carattere portando meritatamente a casa l’intera posta in palio col punteggio di 4-1.

PRIMO TEMPO. Angolo di Inglese, la traiettoria sporcata dal vento permette a Santamaria di staccare indisturbato di testa e di mettere al centro per Nespoli che è liberissimo di appoggiare a rete (21′). Cinque minuti dopo il Ponte è bravo a concretizzare al massimo ogni minima disattenzione dei Rosanero, ottenendo il raddoppio. Azione velocissima tra Russo e Simone, quest’ultimo restituisce la palla e mette in condizione l’attaccante locale di concludere a rete di sinistro e di battere Viscusi sul primo palo. Al 29′ primo squillo del Vitulazio con Basilicata, che riceve una bella palla da Cuccari ma al momento di battere a rete tira troppo debolmente da ottima posizione.



SECONDO TEMPO. Gli uomini di Russo scendono in campo con un piglio diverso. Al 48′ De Lucia serve in area Parente, che tira a volo di sinistro, la palla fa la barba al palo. Al 50′ nel tentativo di riprendere gli avversari, il Vitulazio si scopre troppo e gli attaccanti locali ne approfittano subito. Su fuorigioco errato della difesa ospite, Fusco si trova solo davanti a Viscusi e di destro batte per la terza volta il portiere, che nulla può sul tiro del numero nove giallorosso, autore oggi di una grande prestazione. Al 60′ De Lucia su cross di Russo A., colpisce si testa ma la palla viene salvata sulla linea. Al 67′ ancora De Lucia, di testa, ha una buona occasione davanti alla porta, ma incredibilmente tira alto. Al 74′ Il Vitulazio concretizza il momento positivo con il gol del solito De Lucia, che, su assist di Basilicata, batte il portiere con una precisa conclusione di destro. All’87’ quarto gol del Ponte, con il neo entrato Mortaruolo, che si invola sulla fascia sinistra e lascia partire una conclusione che a tutti sembra innocua, ma inganna Viscusi che è costretto a raccogliere la palla in rete per la quarta volta.


error: Content is protected !!
P