Aquile spuntate, il Casagiove si morde le mani: in parità il derby del Progreditur



Il rigore di Falco

Un pareggio che non accontenta le Aquile Rosanero e fa mordere le mani all’Hermes Casagiove. Si può sintetizzare così l’1-1 del derby casertano andato in scena oggi al Progreditur di Marcianise. prova sottotono dei padroni di casa che non sono riusciti  ripetere le ultime buona prove specialmente del reparto offensivo. Casagiove che per poco non andava vicino ad un grande risultato facendo così un passo fondamentale per evitare i playout.

Al primo affondo gli ospiti passano con Conte che all’altezza del dischetto dell’area di rigore finalizza un preciso assist di Sabbatino dalla sinistra. Un gol che sorprende i padroni di casa costretti subito a riorganizzarsi. Al 17’ conclusione di Della Peruta che si perde a fondo campo. Le Aquile dominano in mezzo al campo ma Di Piede non è mai impegnato. Al 28’ punizione dal limite di Falco che sorvola la traversa. Minuto 34’ occasionissima per il pareggio: Toscano dribbla due avversari e conclude a botta sicura ma l’estremo difensore è reattivo respingendo la conclusione. Cinque minuti e altra punizione dal limite per i rosanero che però Diana manda alta. Tra una protesta è una perdita di tempo si arriva al 48’ e tutti negli spogliatoi per rifiatare.



L’esultanza del Casagiove dopo il gol

La partita cambia al 21’ della ripresa quando Di Piede atterra Falco rimediando non solo la seconda ammonizione ma anche il rigore. Sul dischetto ci va lo stesso attaccante che non sbaglia calciando angolato a forte. 1-1 e gara completamente diversa con i casertani che spingono alla ricerca del gol salvezza. Passano i minuti e il risultato non si sblocca. Mischiona in area casagiovese all’82 ma nessuno riesce a spedirla in fondo alla rete. Nervosismo e poco gioco nei minuti conclusivi. Un punto che lascia tutti scontenti, appuntamento con la salvezza diretta rinviato per le Aquile, Hermes che può ancora sperare di evitare i playout.

AQUILE ROSANERO: De Rosa, Rossetti, Zacchia, Campana, Della Peruta (64’ Coppola), Blandolino (83’ Baldini), D’Anna, Falco, Toscano, Diana, Cristiano S. 52’ Jelassi) A disp. Pisciotta, De Domenico, Zampetti, Cristiano D., Di Siena, Cecere. All. Di Pippo

HERMES CASAGIOVE: Di Piede, Perna, Picardi (79’ Guarino), D’Alterio, Varese, Abate, Macciocchi (83’ Setale), Sabbatino, Conte, De Matteo (73’ Caiazza), Filagrossi. A disp. Tramo, Addio, Barbato, Ragosta. All. Sena

ARBITRO: Esposito di Ercolano

RETI: 5’ Conte, 67’ Falco (rig.)

AMMONITI: Picardi, Toscano, Perna, D’Alterio, Di Piede, Guarino

ESPULSI: Pisciotta direttamente dalla panchina per proteste al 31’. Di Piede al 21’ per doppia ammonizione.


error: Content is protected !!
P