LE SETTE SORELLE A CACCIA DELLA SERIE D. Quanti big match nel rush finale



Sei giornate alla fine della regular season del girone A di Eccellenza, nella zona alta della classifica la lotta per la promozione diretta alla serie D con Frattese, Giugliano ed Afragolese le principali indiziate per il salto di categoria. Diciotto punti in palio, per tutte le squadre ci sono da giocare tre gare in casa e tre gare in trasferta, andiamo a vedere il calendario comparato delle sette sorelle.

1-FRATTESE 56 punti
Comandano da mesi i nerostellati che dopo una piccola flessione con il rigore del Cobra Grezio hanno distanziato le due seconde mettendo quattro punti di distacco. Il calendario degli uomini di mister Ciaramella forse è quello più difficile con i due match con Virtus Ottaviano e trasferta isolana a Barano per iniziare e con le ultime quattro sfide abbastanza delicate, tutti scontro diretti contro Afro Napoli e Gladiator in casa, con le trasferte in casa dell’Albanova e all’ultima giornata al “Moccia” per quello che potrebbe essere uno spareggio per la Serie D.



2-GIUGLIANO 52 punti
Discorso diverso per il Giugliano che nelle prossime due giornate incontrerà due big come Gladiator in casa e Afragolese in trasferta, mentre sono piuttosto agevoli le gare con Puteolana in casa, Virtus Volla, che potrebbe essere ampiamente salva, in trasferta per concludere il campionato con la gara interna con il Real Forio e la trasferta contro l’Aversa Normanna alla caccia di punti per non retrocedere.

2-AFRAGOLESE 52 punti
Cammino ostico per l’Afragolese che ha un inizio soft con la trasferta con l’Aversa Normanna per incontrare una settimana dopo al “Moccia” il Giugliano in una gara che vale forse una stagione. La trasferta sul campo della Flegrea può portare qualche insidia, così come la sfida al Mondragone in casa con gli uomini di Aldo Papa che vorranno essere salvi a quella data. Finale mozzafiato con la gara fuori casa contro la “viola del sud” ossia il Casoria e la sfida “finale” con la Frattese, occhio ai rossoblù di Masecchia.

4-GLADIATOR 48 punti
Il percorso dei neroazzurri fino al termine della stagione è molto simile all’Afragolese, per 5/6 i sammaritani incontreranno le avversarie dei rossoblù a partire dalla trasferta a Mugnano contro il Giugliano per tornare tra due settimane al “Piccirillo” contro la Flegrea. Ultima sfida ad una casertana con il derby al “Conte” di Mondragone e replay della sfida di Coppa contro il Casoria tra le mura amiche, l’ultima trasferta della regular season degli uomini di mister Sannazzaro sarà sul campo della Frattese capolista per arrivare alla 30^ giornata contro la Virtus Ottaviano.

5-AFRO NAPOLI 41 punti
Ultima posizione utile per i play-off per la neo-promossa Afro Napoli insieme al Casoria, la squadra di mister Ambrosino apre il tour de force con la trasferta contro il Mondragone, scontro diretto a Mugnano contro il Casoria nella ventiseiesima giornata per la miglior posizione possibile. La trasferta allo “Ianniello” di Frattamaggiore rappresenterà una gara fondamentale per il crocevia della stagione, nelle ultime tre partite l’Afro Napoli, con le sfide interne con Virtus Ottaviano e San Giorgio intervallate dalla trasferta a Barano, potrebbe scalare la classifica per il miglior posto nei play-off.

5-CASORIA 41 punti
La squadra di mister Amorosetti ha un cammino tutt’altro che facile con la sfida interna al Barano nel prossimo fine settimana, come già detto trasferta in casa dell’Afro Napoli per affrontare poi sette giorni dopo l’Albanova che proverà ad agganciare l’ultima piazza utile. La gara del “Mario Piccirillo” contro il Gladiator è sicuramente uno dei big match di quella giornata, così come la sfida una settimana dopo all’Afragolese in casa. La chiusura della regular season per la viola sarà in trasferta sul campo della Puteolana, anche se i granata attualmente sono senza struttura dopo i problemi accorsi al “Conte” per il maltempo.

7-ALBANOVA 38 punti
Con la gloriosa vittoria contro il Giugliano l’Albanova si è rimessa in corsa per l’assalto ai play-off, ma la squadra di mister Sarnataro non potrà mai sbagliare fino a fine campionato. Il Superenalotto di gare dei biancoazzurri inizia con la trasferta in casa della Flegrea, ritorno allo “Scalzone” per la sfida tutta casertana con il Mondragone. Il mese di marzo si conclude con la trasferta play-off per il Casoria e poi la sfida interna contro la Frattese, una gara assolutamente da non perdere. Nelle ultime due sfide dell’anno calcistico toccherà la trasferta contro la Virtus Ottaviano e la gara interna allo “Scalzone” contro il Barano per l’ultima giornata d’Eccellenza.

 


error: Content is protected !!
P