La Casertana si salva a Vibo, peccato per l’espulsione di Vacca



 

Un momento della gara (Foto Giuseppe Scialla)

VIBO VALENTIA. Un pareggio insperato. Una gara resa difficile dall’espulsione di Vacca dopo 34 minuti di gioco. La reazione della Casertana al gol di Camilleri è stata positiva, ed il coraggio dei falchetti è stato premiato nei minuti di recupero grazie al gol di Mancino, entrato nella ripresa al posto di Lorenzini.



LE SCELTE. Rispetto all’ultima gara disputata dai falchetti (a Catania) tornano titolari Lorenzini, che prende il posto di Blondett, D’Angelo che rileva Santoro e Zito che sostituisce Cigliano. Pinna ancora ai box. Per la Vibonese di Orlandi nell’undici iniziale Silvestri, Maciucca, Prezioso e Cani. In panchina Malberti, Tito, Melillo e Taurino.

PRIMO TEMPO. Parte molto bene la Casertana. Dopo pochi minuti interessante percussione dalla destra di Meola che serve in area Padovan che non trova il pallone al momento di calciare a rete. I falchetti hanno da subito un miglior possesso palla rispetto agli avversari ma non riescono ad affondare i colpi. Al 23’ ci prova Padovan, di contro balzo, ma il destro è alto. Dopo pochi minuti l’arbitro ammonisce sia Vacca che Odobo. Al 34’ una lenta girata a rete di D’Angelo, dal limite, si spegne sul fondo. Al 34’ Vacca interviene duro, a centrocampo, su Silvestri, l’arbitro fischia il fallo ed ammonisce nuovamente il numero cinque rossoblu che è costretto ad abbandonare il campo. Vibranti le proteste della Casertana e Castaldo viene sanzionato con un giallo dal signor Paterna. Con un uomo in meno la Casertana continua a far girar palla e si fa preferire all’avversario per il buon gioco espresso, nonostante non ci siano occasioni da gol. Con un uomo in meno, Raffaele Esposito abbassa Zito sulla linea dei centrocampisti. Ultima notazione del primo tempo, il giallo per Maciucca.

SECONDO TEMPO. Non ci sono cambi. Vibonese in avanti con Prezioso il cui tiro-cross è parato a terra da Adamonis. Dopo 16 minuti le due squadre effettuano dei cambi. Per la Vibonese entrano i due ex falchetti Tito e Taurino, per la Casertana inizia la partita di Floro Flores. Al 64’ combinano proprio i due ex falchetti ma la conclusione di Taurino in girata è alta. Ci prova dalla distanza Allegretti, fuori. La Casertana nonostante l’inferiorità numerica controlla il match, la Vibonese è priva di idee. Al 69’ un calcio piazzato di Scaccabarozzi è respinto dalla barriera, è angolo. Dalla bandierina Tito. Traversone lungo sul secondo palo. Dove colpisce di testa Silvestri, il pallone sbatte sotto la traversa e ritorna in campo, il più lesto è Camilleri che in rovesciata porta in vantaggio i suoi. Al 74’ Esposito richiama un difensore, Lorenzini ed inserisce Mancino. La Vibonese vicina al raddoppio con una bella giocata di Taurino ma Adamonis è bravo a negargli il gol. La Casertana si spinge in attacco in cerca del pareggio. Lo fa con coraggio. Al minuto 87 D’Angelo calcia a rete da pochi passi ma l’intervento di Tito salva la porta. Al 90’ veloce contropiede condotto da Rezzi che arriva in area rossoblu, invece di servire i compagni prova a far tutto da solo, senza risultato. Siamo nel recupero. Assalto finale della Casertana. Al secondo dei quattro minuti di recupero la Casertana agguanta la Vibonese. Arriva una palla in area, c’è un primo tocco di D’Angelo, poi la spizzata di testa di Pascali e conclusione al volo, di sinistro, di Mancino che porta i falchetti in paradiso.

TABELLINO VIBONESE – CASERTANA 1-1

VIBONESE: Zaccagno; Finizio Silvestri Camilleri Maciucca (dal 16’ st Tito); Prezioso (dal 16’ st Taurini) Obodo Scaccabarozzi Collodel (dal 38’ st Rezzi); Allegretti Çani (dal 33’ st Malberti). A disp.: Mengoni, Franchino, Ciotti, Donnarumma, Melillo, Filogamo, La Ragione.  All.: N. Orlandi.

CASERTANA: Adamonis; Rainone Pascali Lorenzini (dal 29’ st Mancino) Meola; De Marco Vacca D’Angelo; Padovan (dal 16’ st Floro Flores) Castaldo Zito (dal 37’ Santoro). A disp.: Zivkovic, Romano, Cigliano, Gonzalez. All.: R. Esposito.

ARBITRO: D. Paterna di Teramo; assistenti A. Severino e G. Perrotti di Campobasso

MARCATORI: Camilleri al 25’ st, Mancino al 47’ st

NOTE: espulso Vacca al 34’ pt per somma di ammonizioni; ammoniti Vacca e Obodo (27’ Pt), Maciucca (43’ pt), Zito (28’ st), Meola (34’ st), Rainone (34’ st); angoli 4-2 per Vibonese; rec.: 1’pt-4’st


error: Content is protected !!
P