HERMES CASAGIOVE CHE PECCATO! Il finale thrilling regala la vittoria all’Edilmer Cardito



CARDITO – Trasferta amara per l’Hermes Casagiove in quel di Cardito. Allo stadio “Papa” i giallorossi escono sconfitti nella gara valevole per il ventiquattresimo turno del campionato di Promozione Girone A ed interrompono la striscia positiva di tre risultati utili consecutivi. La formazione di casa che non vinceva da tempo, risolve in extremis 1-0 una partita che fino all’ultimo minuto era in bilico a causa delle avverse condizioni climatiche che stanno colpendo la Campania in queste ore.

IL PRIMO TEMPO. La prima frazione di gioco è ben giocata dall’Edilmer Cardito, che complice anche il vento a favore, esercita una predomino territoriale abbastanza netto. La prima occasione del match arriva da corner al 25’ quando Russo batte il calcio d’angolo, la palla colpita dalla traiettoria del vento sbatte sulla traversa e fa tremare l’Hermes Casagiove. La risposta dei giallorossi arriva due minuti dopo con Perna che dalla sinistra effettua un cross pericoloso che sfiora il palo. Sul finire del tempo, De Gennaro se ne va sula destra e mette al centro per Conte che cincischia e calcia debolmente non creando grossi problemi alla retroguardia napoletana.



IL SECONDO TEMPO. Anche nella ripresa l’equilibrio la fa da padrone e la compagine allenata dal tecnico Sena sembra più pimpante. La gara vive di rare fiammate e dà l’impressione che si possa sbloccare solo grazie ad un episodio. Al 55’ anche D’Alterio colpisce la parte alta della traversa da calcio d’angolo, pareggiando il conto dei legni. Passano appena cinque minuti ed è ancora D’Alterio a provarci dalla lunga distanza, ma il portiere Corvino è molto bravo con un colpo di reni a spedire il pallone in angolo. All’80’ l’episodio chiave del match. Il calciatore dell’Hermes Casagiove Angelino, da poco entrato in campo, subisce fallo, si rialza e commette un fallo di reazione su un calciatore dell’Edilmer Cardito, l’arbitro espelle il giocatore dell’Hermes Casagiove che resta così in inferiorità numerica. Con il vantaggio dell’uomo in più, l’Edilmer Cardito si spinge in avanti alla ricerca del gol vittoria. Al quarto dei cinque minuti di recupero concessi, l’arbitro concede un calcio di rigore ai padroni di casa per presunto atterramento di Biancolino da parte di Varese, il difensore dell’Hermes viene espulso ed i giallorossi restano in nove uomini. Sul dischetto va Russo che spiazza il portiere e sancisce la vittoria dei partenopei per 1-0. Brusca frenata per l’Hermes Casagiove che resta immischiato nella zona play-out a quota 24 punti a tre lunghezze dalla salvezza. Buon salto in avanti dell’Edilmer Cardito che accorcia sulla zona play-off e sale a quota 39 punti al sesto posto.

TABELLINO EDILMER CARDITO – HERMES CASAGIOVE 1-0

EDILMER CARDITO: Corvino, Petrillo, Pezzullo, Cioffi, Crispino, Biancolino, Costanzo, Pellino, Perna Massimo, Russo, Pepe. In panchina: Almanno, Di Michele, Persico, Castiello, Tucci, Fimiani, Chiavazzo, Esposito, Milvatti. Allenatore: Luigi Sanchez

HERMES CASAGIOVE. Di Pede, Perna Bruno, Picardi, D’Alterio, Varese, Abate, Macciocchi, Sabbatino, Conte, De Gennaro, Caiazza. In panchina: Addeo, Angelino, Rosanda, Tramo, Ragosta. Allenatore: Gianluca Sena

RETI: 94′ Russo su rigore (E)

ARBITRO: Onorato Michele


error: Content is protected !!
P