SEMIFINALE COPPA. Marcianise alla ricerca della finale. Attenti alle rimonte del Sant’Antonio Abate



L’esultanza di Parente dopo il raddoppio

MARCIANISE – Tutto pronto allo stadio “Progreditur” per la partitissima di domani alle ore 15:00 tra Marcianise e Sant’Antonio Abate, valevole per la semifinale di ritorno della Coppa Italia Promozione. Si riparte dall’1-1 dell’andata, quando all’iniziale vantaggio dei neroazzurri con Pucino, aveva risposto la formazione napoletana con Vitale.

IN CAMPIONATO. Sarà una sfida molto piacevole, visto che le due squadre hanno giocatori talentuosi dal punto di vista tecnico ed in campionato occupano le primissime posizioni delle classifiche. Il Marcianise sta letteralmente dominando il Girone A di Promozione, i neroazzurri hanno infatti un margine di vantaggio sulla seconda di addirittura 16 punti e aspettano ormai solo l’aritmetica per festeggiare la promozione in Eccellenza. Grande percorso dei ragazzi del tecnico Valerio che hanno conquistato 59 punti frutto di diciotto vittorie, cinque pareggi e nessuna sconfitta, 71 gol fatti e soltanto 16 subiti. Dall’altro canto, di tutto rispetto la stagione del Sant’Antonio Abate, che occupa la seconda posizione nel Girone B, a quota 55 punti, alle spalle del Real Poggiomarino a quota 57. Ottimo percorso anche quello dei giallorossi che hanno all’attivo 17 vittorie quattro pareggi e due sconfitte, con 55 reti segnate e soltanto 18 subite.



IN COPPA. Anche in Coppa Italia Promozione, le due compagini hanno avuto un ruolo da protagonista. Il Marcianise ha eliminato in serie: le Aquile Rosanero Caserta, il Ponte, l’Hermes Casagiove ed il Vitulazio, segnando venti reti e subendone soltanto quattro. Il Sant’Antonio Abate invece, ha avuto la meglio sul Pimonte, sul Ponticelli, sul Real Poggiomarino e sull’Isola di Procida, realizzando ventidue reti e subendone solo otto.

BOMBER A CONFRONTO. Quello di domani, sarà uno scontro tra due compagini che fanno dell’attacco il loro reparto principale, da entrambi gli schieramenti infatti, ci sono giocatori di tutto rispetto ed abituati a gonfiare le porte avversarie. Nel Marcianise, fari puntati sul bomber Parente autore di diciotto gol in campionato e quattro reti in Coppa. Dall’altro lato, il pericolo numero uno si chiama Francesco Vitale che con la rete dell’andata ha raggiunto quota duecento reti in carriera. Il forte attaccante giallorosso ha realizzato ventidue gol in campionato e sette reti in coppa. Tra le fila del Marcianise occhio anche ad Allegretta, autore di tredici reti in campionato ed una in coppa, Perfetto che è a quota undici in stagione e Famiano, autore di otto reti in campionato e tre reti in coppa. Nei giallorossi oltre al pericolo numero uno, Vitale, quest’anno hanno fatto molto bene anche Gennaro Vitale, che ha realizzato sei gol in campionato e due reti in coppa, oppure Martone che ha realizzato nove reti in stagione.

FATTORE ESTERNO. Una delle caratteristiche più evidenti della compagine napoletana è sicuramente quello di riuscire ad ottenere i tre punti anche lontano da casa. Tra campionato e coppa, il Sant’Antonio Abate ha ottenuto dieci vittorie e quattro pareggi in sedici trasferte, realizzando la bellezza di 34 gol. La caratteristica principale della squadra però è la capacità di saper reagire con rimonte inaspettate. In quattro occasioni infatti, la squadra ha saputo reagire all’iniziale vantaggio, riuscendo a ribaltare la situazione e ad ottenere la vittoria. Anche all’andata, dopo il vantaggio del Marcianise, è arrivata la reazione con il gol del bomber Vitale, un dato che sicuramente non farà piacere al Marcianise, ma che siamo sicuri, farà aumentare la concentrazione e l’attenzione ai ragazzi del tecnico Valerio.


error: Content is protected !!
P