Villa di Briano, che beffa! Una svista dell’arbitro spiana la strada alla Virtus Baia



Il Villa di Briano (foto Sport Event)

Beffa atroce per il Villa di Briano che esce sconfitto per 1-2 dal “Comunale” non a causa dei propri errori, ma per una clamorosa svista dell’arbitro che assegna un un gol inesistente alla Virtus Baia. Il pallone infatti non varca la riga con Verrone che stoppa in due tempi la sfera a pochi centimetri dalla linea di porta. Un errore, l’ennesimo di questa stagione lamentato dai rossoblu, che condanna alla sconfitta i brianesi. Match subito in salita per i padroni di casa che al 5′ restano orfani di Castaldo. Il centrocampista viene espulso per fallo di reazione su simulazione in area del numero 6 ospite Race che non viene nemmeno ammonito dal direttore di gara. Nonostante l’inferiorità il Villa di Briano continua a giocare, ma alla mezz’ora di gioco si ritrova sotto: su una punizione dal vertice destro dell’area di rigore il pallone si stampa sulla traversa, Verrone smanaccia due volte e la sfera termina sui piedi di Erbaggio che dal limite dell’area lascia partire un diagonale sul quale si avventa Cocciardo che da due passi mette dentro lo 0-1. Il Villa di Briano tenta la reazione, ma non riesce ad essere incisivo e il primo tempo si chiude con il vantaggio granata. Nella ripresa gli ospiti forti del vantaggio e della superiorità numerica partono forte  e dopo pochi minuti si rendono insidiosi su calcio di punizione: Antonio Esposito calcia dai 18 metri, Verrone risponde presente e abbassa la saracinesca sulla ribattuta del numero 7 Carannante. Al 67′ l’episodio incriminato. Su un cross dalla sinistra di Carannante deviato verso la porta da Cocciardo Verrone stoppa la palla fuori dalla linea di porta, ma l’arbitro non è dello stesso avviso e convalida il gol. Dopo la clamorosa svista il Villa di Briano getta il cuore oltre l’ostacolo e ci prova con Ciccarelli che prima vede ribattersi una punizione dal limite dell’area e su un ulteriore tentativo trova la grande risposta di Tufano che gli chiude lo specchio della porta. All’87’  c’è gloria anche per il numero 9 locale che dimezza lo svantaggio su cross dalla sinistra di Diana R., ma non basta. Villa di Briano sconfitto e molto amareggiato, i tre punti vanno alla Virtus Baia.

TABELLINO



VILLA DI BRIANO – VIRTUS BAIA 1-2

VILLA DI BRIANO:  Verrone, Chirico (55′ Nappa), Caterino (77′ D’Errico), Battista, Romano, Oliva, Diana G. (29′ Bisceglia), Castaldo, Ciccarelli, Cantile, Russo (55′ Diana R.). A disp.: Roma, Di Costanzo, Mottola, Rosano. All.: Della Volpe G.

VIRTUS BAIA: Tufano S., Dottorini, Tufano Sim., Di Fusco, Race,  Carannante (20′ Silvestri), Esposito A. (90′ Testa), Cocciardo (74′ Di Costanzo P.), Esposito M., Erbaggio, Cocciardo. A disp.: Fariello, Testa, Di Costanzo G. . All.: Erbaggio T.

MARCATORI: 35′, 67′ Cocciardo, 87′ Ciccarelli

ARBITRO: Sign. Pugliese di Frattamaggiore

NOTE: Ammoniti Diana G., Battista,  Chirico, Romano, Russo, Cantile, Nappa (VDB); Dottorini (VB). Espulsi Castaldo (VDB)


error: Content is protected !!
P