Focus sul 20° Turno del Girone B di Prima Categoria: il Cellole comanda, il Puglianello tiene il passo, Falciano che balzo!



Il Cellole

CASERTA  –  Conferme e sorprese hanno caratterizzato la ventesima giornata del girone B di Prima Categoria. Il Cellole conquista la vittoria al “Reale” di Capua e si conferma ancora a comando della classifica con 35 punti. La principale inseguitrice, la Polisportiva Puglianello, sembra essere uscita dal periodo non roseo: vince contro il Valle Di Suessola e raggiunge i 34 punti. La Sessana  sbanca il campo della Dea Diana e sale terza in classifica con 31 punti. Bene il San Nicola Calcio 2009 che, vincendo contro il Vitulano, si porta in quarta posizione a 29. Nell’ultima posizione utile per i play-off a 28 punti si fa largo il Falciano che porta a casa i tre punti contro il Paolisi. 15 i gol segnati: una media di 1,87 gol a partita, ben tre le doppiette segnate in questa giornata. Turno di riposo per la DSS Casale che la prossima giornata incontrerà lo Sporting Pietrelcina.

Al “Reale” di Capua va in scena il match Vis Capua- Cellole. Ancora una volta l’uomo partita è Marraffino che al 53′ trova il gol che vale non solo i tre punti ma, anche per questa settimana, il primato in classifica. Ottimo il cammino del Cellole che raggiunge quota 35. Vis Capua ferma a 26 punti.



La Polisportiva Puglianello viene ospitata dal Valle Di Suessola. Gli ospiti al 25′ passano in vantaggio grazie ad un gol di Gambardella, nella seconda frazione di gioco ci pensa Florio all’83’ a mettere il risultato al sicuro. 0-2 convincente per la compagine beneventana che sta uscendo da un periodo non positivo, con questa vittoria è seconda con i suoi 34 punti, meno uno dalla vetta. Valle di Suessola a 15 punti in piena zona rossa.

La Sessana sbanca il fortino della Dea Diana. Al 15′ Bianco porta in vantaggio i suoi trasformando un penalty. Nuovamente Bianco all’ 83′ inventa il gol dello 0-2 e, caricandosi la squadra sulle spalle, le regala i tre punti. Terzo posto e 31 punti per la Sessana, Dea Diana 25 punti.

Il San Nicola Calcio si impone in extremis sul Vitulano. I primi ad andare in vantaggio sono gli ospiti, Pirozzolo al 50′ sigla lo 0-1. Bastano 10 minuti ai padroni di casa per reagire, infatti al 60′ Esposito finalizza un rigore: dagli 11 metri ristabilisce la parità. Ma ad Esposito non basta il pari e quindi al 94′, quasi allo scadere dei minuti di recupero, regala l’immensa gioia della vittoria ai suoi portando il risultato sul 2-1. Il San Nicola con questi tre punti sale a 29, Vitulano comunque vicino alla zona play-off con i suoi 27 punti.

Il Falciano tra le mura amiche batte di misura il Paolisi. Altra partita, altra doppietta. Bergantino mette a segno il primo gol al 25′, il secondo al 30′. Timida reazione del Paolisi che nel finale di primo tempo, al 45′, prova ad accorciare inutilmente le distanze con Papa. Un Super Bergantino decide questa gara, regalando ai suoi un posto nelle zone alte della classifica ed i tre punti. Falciano attualmente a 28 punti, Paolisi penultimo a 14 punti.

Un pareggio senza reti è il risultato della gara tra Sporting Pietrelcina e Atletico Cerreto. Poche variazioni per loro in classifica, Sporting a metà classifica con 26 punti, Atletico Cerreto nella zona rossa con 18 punti.

Il Castelpoto ospita e approfitta di un poco attento Castel Volturno. Al 50′ Parrella decide il primo vantaggio, al 90′ è Amaranto a chiudere tutti i giochi. 2-0, risultato pesante per gli ospiti. Attualmente entrambe, sia Castelpoto che Castel Volturno a parità di punti, 26.

Termina in parità anche la partita della zona play-out Gianni Loia-Carinola. i padroni di casa vanno in vantaggio grazie ad una rete di Caporaso al 20′, reazione immediata degli ospiti che dopo nemmeno dieci giri di lancette, al 29′, con Parente siglano quello che poi sarà il risultato finale, 1-1. Gianni Loia ancora ultimo con 11 punti, Carinola a parità di punti con l’Atletico Cerreto, 18 punti e zona rossa.


error: Content is protected !!
P