MARCIANISE, ALTRO PASSO VERSO L’ECCELLENZA. Teano piegato al “Garibaldi”



TEANO – Vittoria esterna per il Marcianise che sbanca lo stadio “Garibaldi” di Teano, e batte i padroni di casa con il punteggio di 1-2. Successo importante per i neroazzurri, arrivato su un campo non facile come quello dei sidicini, dove molte squadre quest’anno hanno lasciato punti.

IL PRIMO TEMPO. Parte fortissimo il Marcianise che va vicino al gol con Raffaele Pucino che di testa da azione di calcio piazzato vede negarsi la gioia del goal a causa di un provvidenziale salvataggio sulla linea di porta. Al decimo minuto il Marcianise si porta in vantaggio. Guglielmo lancia Parente in profondità, l’attaccante brucia in velocità il suo diretto marcatore e fulmina Palmiero con esterno destro molto preciso. La risposta del Teano è tutta nei piedi di Castiglione che ci prova due volte, ma la mira del centrocampista ex Edilmer Cardito non è precisa. Il Marcianise risponde e raddoppia. Al 30’ Guglielmo prende palla e da trenta metri lascia partire un sinistro violento che non lascia scampo al portiere rossoverde Palmiero. Prima che si chiudano i primi quarantacinque minuti però, il Teano reagisce al doppio vantaggio con Dragone che riesce a battere Mormile e riapre il match.



IL SECONDO TEMPO. Nella ripresa, inizia il forcing del Teano alla ricerca del possibile pareggio, ma il Marcianise tiene bene il campo. Al minuto 65’ si rivede in campo Pietro Famiano che prende il posto di Perfetto. La pressione del Teano si concretizza al minuto 80’ quando l’arbitro decreta un calcio di rigore per i rossoverdi. Sul dischetto va Castiglione che spiazza Mormile ma la conclusione del centrocampista termina fuori. Grande opportunità sprecata dagli uomini di Antonio Vastano che avrebbero potuto pareggiare l’incontro. Il Marcianise vince e consolida il suo primato salendo a quota 53 punti in classifica, mentre il Teano resta sempre all’ottava posizione a quota 29.

TABELLINO TEANO – MARCIANISE 1-2

TEANO: Palmiero, De ariosi, Di Landa, Moronese, De Giglio, Demlo, DeVivo, Castiglione, Conde, Dragone, Maioriello. A disposizione: Spagnolo, Melese, Pelliccione, Rotondo, Esposito, Pitocchi, Mottola. Allenatore: Antonio Vastano

MARCIANISE: Mormile, Pucino (46’ Maietta), Portente, Delli Paoli (40’ Brillantino) (83’ Letizia D. ) Giunta, Vertuccio, Guglielmo ,Pingue, Parente, Perfetto (64’ Famiano), Allegretta. A disposizione: Di Caprio, Letizia, Ferrara, Varone. Allenatore: Valerio Angelo

RETI: Parente(M) 10’, Guglielmo(M) 30’, Dragone(T) 45’

NOTE. Ammoniti: Perfetto (M), Pingue (M), De Giglio (T), Maietta (M), Famiano (M)

Spettatori 100 circa


error: Content is protected !!
P