Danza sportiva. Tutto pronto per la settima edizione del ‘Caserta Open’



Per merito dell’Associazione di Danza Sportiva Dreaming Dance  di Parete (CE), diretta dai fratelli Nicola e Assunta Chianese, in tre giorni il Caserta Open  accoglierà l’elite mondiale della danza sportiva. L’edizione 2019 sarà celebrata nel Palazzetto Caravita l’8, 9 e 10 febbraio a conferma della suprema dimensione internazionale: da un piccolo paese della  Terra di lavoro ai vertici della Danza Sportiva internazionale.

Gli organizzatori, Nicola e Assunta, sin da piccoli hanno dimostrato una passione innata verso la Danza Sportiva, trasmettendo il loro amore verso questo sport a molte coppie, in particolare quella pluricampione italiana formata da Francesca Pia Palmieri e Vincenzo Chianese, fratello. Oggi Nicola e Assunta si dedicano all’insegnamento e alla pratica dell’attività di giudici a livello internazionale, ma vantano un palmares di tutto rispetto:



Pluri-campioni Italiani e finalisti nelle danze standard e combinata 10 danze nelle varie categorie e classi; Finalisti di varie gare internazionali, in Italia e all’ Estero della W.D.S.F. come: Salou (Spagna) – Cambrils – Verona – Bassano – Rimini – Rep. Ceca – Belgio – Olanda – Cervia – Austria – Lussemburgo.

Hanno rappresentato l’Italia in numerosi Campionati Europei e del Mondo, conseguendo la Finale al Campionato del Mondo di Danze Standard in Polonia. Sono stati 3° Classificati al Campionato del Mondo Show Dance Standard a Merano, 4° Classificati alla Coppa del Mondo Show, 2° Classificati alla Coppa del Mondo Show Dance a Vilnius (Lituania), 4° Classificati al Campionato Europeo Show Dance a Vienna, 6° Classificati al Campionato del Mondo 10 Danze a Brasov (Romania).

Il Caserta Open 2019 è ormai diventato l’Appuntamento dell’anno, uno spettacolo speciale per sportivi più e meno appassionati del caleidoscopico mondo della danza sportiva.


error: Content is protected !!
P