Toscano manda in orbita le Aquile Rosanero: “Che sfida con la Maddalonese. Nemici solo in campo, con una scommessa…



Armando Toscano protagonista contro il Teano

CASERTA – Periodo d’oro per Armando Toscano. L’attaccante delle Aquile Rosanero Caserta , la scorsa giornata ha regalato una gioia immensa ai suoi. Grazie ad una sua doppietta sono stati raggiunti i tre punti contro il Ponte. Particolarmente in forma, 8 i gol totali attualmente del bomber che ai nostri microfoni parla della sua stratosferica partita, della dedica e della prossima sfida, il derby con la Maddalonese, dove si ritroveranno vecchi e nuovi protagonisti dei Rosanero.

Grazie alla sua doppietta avete portato a casa i tre punti contro il Club Ponte. Come avete preparato questa partita? Quanto è stato importante vincere? 



“Questa partita è stata preparata al meglio, come facciamo ogni settimana. E’ stato importante vincere sia per l’umore del gruppo e sia perchè significa avvicinarci al nostro obiettivo”. 

E’ già a quota 8 gol, ha degli obiettivi personali? E quelli della squadra quali sono?

“Ad inizio campionato, scherzando con i ragazzi mi dissero che dati i miei 16 gol dello scorso anno dovevo farne di più questa stagione. Il vero obiettivo invece sono dieci gol, mancano dieci partite e sono a quota otto, credo di poter riuscire a farne altri due. Il nostro primario obiettivo è la salvezza tranquilla evitando i play-off e ci impegneremo fino all’ultimo affinché accada”. 

Come detto precedentemente ha fatto un’importantissima doppietta. A chi è dedicata?

“E’ dedicata al gruppo perchè i gol senza il supporto della squadra dietro non arrivano. E poi ovviamente è dedicata anche a me e al mio impegno per la causa”. 

Secondo lei quanto dista la salvezza per le Aquile?

“Quanto dista la salvezza dipende da noi. Capita a volte che sbagliamo l’approccio della gara, mentre altre volte tipo la scorsa giornata abbiamo approcciato bene e sono arrivati i tre punti. Noi dobbiamo pensare ad impegnarci sempre e a dare il massimo partita per partita”. 

C’è sicuramente un ambiente sereno attualmente nel vostro spogliatoio. Come state preparando la prossima partita contro la Maddalonese? Le piacerebbe risolverla, magari con un’altra doppietta?

“L’ambiente è sereno, sarà una bella partita sicuramente. Noi  prepariamo ogni gara al meglio e cerchiamo di dare il massimo a prescindere da chi abbiamo di fronte. Con l’approccio giusto possiamo giocarcela con tutti. Sarebbe un piacere per me risolvere la partita. Contro il Club Ponte ho vinto una scommessa fatta nel nostro spogliatoio vincendo una pizza. C’è un’altra scommessa anche questa settimana. Scenderemo in campo per cercare la vittoria impegnandoci e dando tutti noi stessi”. 

Il prossimo match è un derby caratterizzato inoltre dalla presenza di tanti ex. Come la vivrà questa partita? Le farà piacere incontrare ragazzi che comunque sono stati protagonisti con la maglia della Aquile negli ultimi anni?

“Sarà un piacere ritrovare persone che hanno fatto parte del nostro gruppo. Soprattutto sono persone che l’anno scorso hanno provato le stesse gioie che abbiamo provato noi e sono cose che non si dimenticano. Saremo “nemici”  e lotteremo nei 90 più recupero, fuori dal campo siamo tutti grandi amici”. 

 


error: Content is protected !!
P