SPECIALE NAZIONALE. L’emozione del sammaritano Merola: “Per me è motivo d’orgoglio giocare con la maglia azzurra nella mia terra. Con la Spagna…”



Davide Merola

CASERTA – La Nazionale Under 19 è arrivata ufficialmente a Caserta oggi pomeriggio. Intorno alle 16.30, la selezione guidata da Federico Guidi ha svolto il briefing sul manto erboso dello stadio “Alberto Pinto” di Caserta, in vista dell’incontro amichevole in programma domani alle 14 contro i pari età della Spagna. Alla vigilia del match si è svolta la conferenza stampa, presieduta dal commissario tecnico Federico Guidi, dal capo delegazione Evaristo Beccalossi e dall’attaccante dell’Inter Davide Merola.

ORGOGLIO. Proprio l’atleta classe 2000 di Santa Maria Capua Vetere farà gli onori di casa ed infatti in conferenza stampa dichiara emozionato: “Per me è motivo d’orgoglio venire a giocare con la Nazionale a Caserta, in uno stadio che dista cinque minuti da casa mia. Affrontiamo la Spagna, una delle squadre più forti in circolazione, per cui noi speriamo in una grande prestazione. Siamo un gruppo forte, il più competitivo in cui ho mai giocato”.



ALLA RICERCA DEL GOAL. Per l’enfant prodige sammaritano è la prima volta che torna a giocare nella “sua” Terra di Lavoro, dopo la partenza nel 2013 dalla SSC Capua. Spesso è sceso in Campania ad affrontare il Napoli ed altre realtà campane, ma dopo la sua cessione all’Inter questa è la prima volta che gli capita. Ciò assume ancora più valore, considerando che indosserà la maglia azzurra davanti ai tanti familiari, amici e tifosi che verranno a tifare. E di certo lui cercherà di renderli felici, tentando in tutti i modi di fare goal alla fortissima Spagna.


error: Content is protected !!
P