Focus sul 16° Turno del Girone B di Prima Categoria: il Falciano fa festa a Puglianello, Cellole “vede” la vetta



Il Falciano

CASERTA- La sedicesima giornata del girone B di Prima Categoria è stata piena di risultati inaspettati. La Polisportiva Puglianello accumula la seconda sconfitta consecutiva, è sempre prima con 29 punti ma con le inseguitrici più vicine. Il Cellole la fa da padrone con la Dea Diana e si piazza secondo a 27 punti, superando il Vitulano che non attraversa uno dei suoi miglior periodi e pareggiando con il Castel Volturno scende in terza posizione con 25 punti. La Sessana con questa sconfitta resta a 23 punti. Sale nelle zone alte della classifica il San Nicola Calcio 2009 con 22 punti che pareggia con l’Atletico Cerreto. Sono 25 i gol fatti: una media di 3,12 reti a partita. Turno di riposo per lo Sporting Pietrelcina che nella diciassettesima giornata incontrerà la Dea Diana.

La Polisportiva Puglianello ospita un coraggioso Falciano che strappa la vittoria ai locali. L’uomo-match è Caterino che al 50′ regala un gol ai suoi che vale tre punti d’oro. Seconda sconfitta consecutiva per la prima in classifica che resta a 29 punti, bene il Falciano che con questa vittoria sale a 21.



Continua la cavalcata dello strepitoso Cellole che si impone sulla Dea Diana. Al 30′ Lunardo sblocca la partita. Al minuto 53 Ruberto firma il 2-0. Con questi tre punti fondamentali il Cellole scavalca il Vitulano e si piazza secondo a quota 27. La Dea Diana esce dalla zona play-out e resta a 22 punti.

Il Vitulano strappa un punto al Castel Voltuno. I primi ad andare in vantaggio sono i padroni di casa, al 42′ ci pensa Calabrese a siglare l’1-0. La reazione degli ospiti arriva prima al 57′ con Papa, solo 7 minuti più tardi Diana trasformando un penalty ribalta il risultato portandolo sull’1-2. Si confermano quindi i due capocannonieri del Castel Voltuno. Pirozzolo all’80’ non sbaglia dagli 11 metri e salva il risultato ristabilendo la parità. Continua il periodo non roseo del Vitulano che perde una posizone, è quindi terzo con 25 punti. Castel Volturno di poco fuori la zona play-off con 22 punti.

Il Paolisi, con un colpo di scena, batte la Sessana. Al 40′ Papa porta in vantaggio i suoi. La reazione degli ospiti arriva al 55′, Martino segna l’1-1. Al 78′ Palma regala la vittoria ai suoi. La Sessana seppur sconfitta, grazie agli altri risultati non perde la sua posizione nelle zone alte della classifica con i suoi 23 punti. Il Paolisi, penultimo in classifica sale a 13.

E’ pari tra Atletico Cerreto e San Nicola Calcio 2009. Moccia al 37′  sbaglia un penalty e quindi si divora la possibilità di andare in vantaggio. Fonzino al 73′ trova il gol ma bastano pochi minuti ai padroni di casa per mettere a segno il gol del pari. Guarino al 77′ segna l’1-1. Con questo punto il San Nicola sale nella zona play-off con i suoi 22 punti. L’Atletico Cerreto, terzultimo con 14 punti.

DSS Casale gigante contro la Vis Capua. Vittoria schiacciante quella della compagine casalese che però non ha cominciato al meglio la partita. I primi ad andare in vantaggio sono gli ospiti con Campomaggiore che al 2′ minuto con uno sfortunato tocco mette la palla in rete. La reazione dei padroni di casa è immediata, Cantelli al 5′ trova il gol del pari. La strada sembra in discesa per la DSS che attaccando guadagna un calcio d’angolo. Si fa trovare pronto Monti in area, l’ex Vis dopo aver ricevuto palla tira mettendola alle spalle di Del Bene (22′). Il terzo marcatore di questa partita è Liotto che al 42′ porta i suoi sul 3-1. Nel finale di partita timbra il cartellino anche il subentrato Cerullo che al 45′ sfrutta al meglio un assist di cindea siglando il 4-1. Vittoria importante per la DSS che sale a 21, vicino alla zona play-off. Bloccata la Vis a 19 punti.

Il Carinola vince 3-0 contro Castelpoto. Mettono subito le cose in chiaro i locali, al 7′ minuto Lucci mette a segno l’ 1-0. Nel finale i padroni di casa mettono al sicuro il risultato, prima Sowe all’88’ e successivamente Taglialatela al 90′. Il Carinola sale a 16 punti, ancora in zona play-out. Castelpoto a pari punti con la Vis a 19 punti.

Il Valle di Suessola schianta il Gianni Loia. Al 7′ minuto arriva la prima rete dei padroni di casa con Petecca. Tutte gli altri gol arrivano nella seconda frazione di gioco. Diglio al 51′ raddoppia. Sembra esserci una timida reazione degli ospiti, Di Iesu al 60′ segna il 2-1. Ma il Valle di Suessola travolge totalmente gli avversari con altri due gol, il primo con Coppola al 72′. Dieci minuti più tardi Liparulo cala il poker (83′). Entrambe in zona play-out, il Valle di Suessola con i suoi 15 punti, il Gianni Loia ancora ultimo in zona retrocessione diretta con 9 punti.


error: Content is protected !!
P