Papa lancia il Castel Volturno: “Siamo tornati in gioco per i play-off. A Vitulano che scontro”



Il Castel Volturno esulta (foto Valerio Papirio)

CASTEL VOLTURNOMassimo Papa è una delle principali bocche di fuoco del Castel Volturno. Attaccante classe 94′, ex Fornelli (squadra di Eccellenza Molisana) e Monte di Procida (Promozione), dopo due anni di inattività nel 2017 è tornato sui campi proprio con il Castel Volturno. Ai nostri microfoni il bomber, autore di 7 reti in campionato, parla dell’attuale periodo positivo della squadra e del suo momento personale, della prossima sfida contro i secondi in classifica e degli obiettivi del suo gruppo.

Sono già due anni che lei fa parte del Castel Volturno. Cosa l’ha portata, dopo il periodo di inattività, a sposare questo progetto?



“In primis la mia voglia di giocare sicuramente. Ho avuto quest’opportunità ed ho scelto sin da subito di sposare questo progetto”.

Quali sono gli obiettivi che si pone per questa stagione per il Castel Volturno?

“L’obiettivo principale è arrivare nella zona play-off. Voglio aiutare e dare il massimo per questa squadra”.

E’ già a quota sette reti, capocannoniere della sua squadra insieme ad Alessandro Diana. Quanto ritiene di essere importante in questa squadra?A parte le sue doti, crede che questi traguardi personali siano anche merito del gruppo di cui fa parte? 

“Sono capocannoniere del Castel Volturno, ma questo è possibile soprattutto grazie ai miei compagni. La nostra è una squadra con tanti ragazzi di talento”. 

La prossima partita sarà contro il Vitulano. Quali possono essere, secondo lei, le mosse per vincere contro questa squadra che è seconda in classifica?

Sappiamo tutti che il Vitulano è una buona squadra, domenica andremo li per portare i tre punti a casa. La loro posizione in classifica è sicuramente interessante, ma questo girone ci sta insegnando a non guardare la posizione perchè ci sono tante squadre attrezzate”. 

La sua squadra non ha attraversato un bel periodo durante la fine del 2018. Avete però cominciato al meglio questo 2019 con due vittorie. Il periodo “no” a cosa era dovuto?

“Abbiamo purtroppo attraversato un brutto periodo, dove inoltre la sorte non ci assisteva molto. Fortunatamente siamo riusciti ad uscirne, ora cerchiamo continuità”. 

L’ultima vittoria è stata contro il Paolisi. 5-1, un risultato schiacciante quello che avete imposto alla compagine beneventana. Come analizza questa vittoria? Quanto è stato importante?

“Dopo il Carinola avevamo bisogno di dimostrare di essere “tornati in gioco” a chi ci dava già per spacciati. Abbiamo fatto una partita formidabile senza sbagliare nulla. Il buon gioco che abbiamo espresso ci ha ripagato con una grande vittoria”. 


error: Content is protected !!
P