Passo falso della Fontanavecchia in casa del C.A.P. Nola



Nuova sconfitta per la Fontanavecchia Casapulla, che nella serata di ieri si è dovuta arrendere al fanalino di coda Nola, compagine che ad inizio stagione era accreditata come una delle possibili outsiders del campionato.

Ottimo approccio al match degli uomini di coach Ventriglia, che con Nacca e Pavone mettono in crisi la retroguardia napoletana. Anche Luca Lillo entra in partita, ma l’esperto Confessore e De Sena non lasciano scappare i gialloblu, chiudendo la frazione sul 21-32.



Nel secondo quarto il team di casa entra in campo con maggior determinazione, con lo scatenato Confessore che riempie con estrema facilità la retina avversaria. Nacca e D’Addio limitano i danni, ed all’intervallo lungo i viaggianti sono ancora avanti di sei lunghezze.

Al ritorno in campo alla squadra della via Appia sembrano tremare le gambe: dopo un canestro di Nacca, infatti, sale in cattedra De Sena, che in tandem con Modestino Esposito tenta l’allungo. I fratelli Lillo cercano di tenere a contatto la Fontanavecchia, ma i partenopei sfruttano la maggior fisicità e chiudono il quarto sul 70-61.

Negli ultimi 10′ il copione non cambia: i bianconeri con D’Angelo e Federici mantengono le distanze, col solo Nacca in grado di creare grattacapi all’equipe di Caporaso. Casapulla da spazio anche ai giovanissimi Morelli e Pontillo, ma il risultato sorride a Riccio&Co.

C.A.P. Nola 91-76 Fontanavecchia Bk Casapulla

C.A.P. Nola: Caporaso 17, Confessore 11, D’Angelo 19, De Sena 26, Riccio, Esposito Mo. 9, Federici 7, Franzese, Genovese 2, Napolitano, Volpicelli. Allenatore: Caporaso.

Fontanavecchia Bk Casapulla: Pavone 20, Avella, Nacca 28, Lillo L. 11, Lillo G. 7, D’Addio 4, Maiello 2, Esposito Ma., Morelli 4, Pontillo, D’Aiello ne, Natale M. ne. Allenatore: Ventriglia.

Luca Festa

Ufficio stampa Basket Casapulla


error: Content is protected !!
P