Il New Caserta Basket inizia il 2019 col piede giusto: battuta la Folgore Nocera



Comincia col piede giusto l’anno nuovo per i rossoblù, che conquistano due punti sul campo di Pagani contro la Polisportiva Folgore Nocera.

Caserta ha due assenze importanti: la guardia Riccio al quale è occorso un incidente e il play Mastroianni fermo per la seconda volta causa squalifica.



Assente all’ultimo minuto per motivi di salute anche D’Aiello.

Nocera, come del resto tutte le squadre che si trovano davanti la prima in classifica, gonfia il petto e vuole far bella figura.

E per la verità ci riesce per buona parte del match, concludendo in vantaggio i primi due quarti: più fluida la loro circolazione di palla, più precisi al tiro dalla distanza e con un possente Khalifa a presidiare la zona sotto canestro.

Proprio col suo “speculare” nelle fila di Nocera Johnson avrà un bel daffare ma per fortuna non ci mette molto a prenderne le misure: decisiva sarà la sua difesa contro il senegalese che stasera ha non solo espresso un bel gioco spalle a canestro ma anche distribuito stoppate spettacolari.

Nella ripresa il New Caserta Basket recupera lo svantaggio e si porta in poco tempo a +11, ritrovando soprattutto la sua asfissiante difesa la quale si rivela anche in questa occasione una tremenda arma di riserva quando “la mano” non è proprio caldissima.

Buona la prova generale dei casertani, considerata anche la difficoltà di coach Falcombello a far ruotare i suoi a causa delle assenze.

Punteggio finale: Pol. Folgore Nocera 51 – New Caserta Basket 61

I tabellini

NCB: Piscitelli 7, Ventrone 13, Garofalo 8, Mihalich 14,Iovinella 6, Aldi 2, Johnson 11, Somma 0, Bellofiore 0, Campanile n.e.

Folgore Nocera: Torre R. 14, De Marino 10, Di Cosmo 3, Abbonante 2, Khalifa 16, Milano 2, Mascolo 4, Catalano 0, Torre M. 0, Mirai 0, Baldi 0, Di Tanno 0.


error: Content is protected !!
P